Spiaggia Libera
Una rassegna d’arte contemporanea promossa da Beluga Art Project Space, di Rutigliano, a cura di Antonella Marino.
.jpg)
Informazioni
- Luogo: COCO BEACH CLUB
- Indirizzo: Lungomare Zara, Cozze - Polignano a Mare - Puglia
- Quando: dal 18/07/2013 - al 25/08/2013
- Vernissage: 18/07/2013 ore 20.30
- Curatori: Antonella Marino
- Generi: arte contemporanea, collettiva
- Orari: tutti i giorni 8,30 – 00,00
- Biglietti: ingresso libero
- Email: artgallery.beluga@gmail.com
Comunicato stampa
Giovedì 18 luglio alle 20.30 il Coco Beach Club a Cozze, raffinato villaggio balneare di recente completamente rinnovato, accoglie “Spiaggia Libera”, una rassegna d’arte contemporanea promossa da Beluga Art Project Space, di Rutigliano, a cura di Antonella Marino.
Come scrive in catalogo la curatrice: “sconfinano su tutta la superficie dell’elegante Coco beach gli interventi di tredici artisti - tra giovani già affermati e nuove scoperte, tutti d’area barese - che si confrontano “liberamente” con la spazialità o l’identità del posto, creando incontri e inciampi, sollecitazioni ludiche o spunti di riflessone.
Non è un’operazione usuale, né scontata
Con un ribaltamento semantico oltre che linguistico, il Coco da spiaggia privata diventa allora “spiaggia libera”. Accetta cioè i rischi di una contaminazione tra la serenità patinata del design della struttura o la spensieratezza del clima vacanziero, e la presenza di oggetti, dipinti, fotografie, installazioni che sono espressione di un pensiero divergente, capace di mettere in crisi aspettative e abitudini mentali, sollecitando punti di vista altri sulle cose e creando cortocircuiti visivi e concettuali.”
