Spazio Figo. Il Luogo Creativo Che Non C’era

Torino - 09/11/2017 : 09/11/2017

Inaugura a Torino SpazioFigo, ufficio come a casa e luogo creativo di Enrica Crivello e Ivan Rachieli.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO FIGO
  • Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 108 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 09/11/2017 - al 09/11/2017
  • Vernissage: 09/11/2017 ore 19
  • Generi: inaugurazione

Comunicato stampa

Il 9 novembre 2017 inaugura a Torino SpazioFigo, ufficio come a casa e luogo creativo di Enrica Crivello e Ivan Rachieli. Al secondo piano di un edificio dalla pianta sabauda, vicino alle OGR e alla stazione di Porta Susa, apre un nuovo spazio ispirato da un’idea originale: un ufficio condiviso con sei postazioni fisse per lavorare come se si fosse a casa propria e, al contempo, un luogo dove far nascere e realizzare progetti, fare formazione, incontrarsi

La filosofia che ispira SpazioFigo è, infatti, quella di abitare un luogo di lavoro sentendosi a proprio agio, cucinando, dipingendo, producendo contenuti per il web e per la stampa, condividendo alcuni momenti della giornata ma anche avendo a disposizione attrezzature e spunti per proporre formazione, coltivare la propria creatività e sviluppare nuovi progetti, da soli o in compagnia.
SpazioFigo ospita, oltre alle scrivanie dei resident, una sala pose, una stanza dedicata alla formazione (facilmente trasformabile in salone delle feste), una cucina multimediale e un corridoio arredato con scaffali contenenti props di ogni tipo.
Sono già in programma, oltre all’inaugurazione, corsi di formazione, mostre e incontri di vario genere.
A SpazioFigo lavorano, oltre a Enrica e Ivan, quattro professionisti freelance che si occupano di temi diversi: food, arte, siti web, ufficio stampa e comunicazione social.
I sei professionisti che lavorano a SpazioFigo sono:
Enrica Crivello, esperta di marketing online, è in proprio da cinque anni, e queste sono le cose che ha capito: non c'è botta di fortuna che ti faccia andare dove vuoi, la costanza è più importante dell'exploit, una sedia ergonomica è fondamentale. Sì all'aglio nel soffritto e no alle telefonate di lavoro fuori orario.
Ivan Rachieli fa siti internet che le persone hanno voglia di usare. Crede nel partire dai contenuti, nel chiedersi sempre perché, nel fare un sito nuovo solo se serve davvero. Ogni venerdì invia una newsletter in cui racconta fatti di lavoro e fatti privati, perché anche i nerd hanno un cuore.
Alessandro Colonnetta dipinge da sempre. È cresciuto con una nonna pittrice che gli ha insegnato ad usare i colori e con la quale ha trascorso un'infinità di pomeriggi a dipingere. Da allora non ha mai smesso, continuando a studiare, sperimentare, produrre. La pittura è il suo modo di comunicare, la sua vita.
Valentina Masullo si occupa di content marketing per il cibo. Cucina, fotografa, scrive e ha il superpotere di trasformare le idee in calorie. Ha un blog di ricette e cose belle. Crede nei carboidrati, nella felicità e nell'organizzazione.
Carmen Tortorella è web e graphic designer, progetta loghi e identità visive per liberi professionisti e piccole e medie imprese. Per lei un brand è prima di tutto un messaggio e carta e matita sono sempre un buon inizio, per tutto.
Monica Zecchino è ufficio stampa e social media manager per eventi culturali e per singole realtà di varia identità. Ama i libri, i musei di arte contemporanea, i biscotti. Per lei le parole sono importanti ma anche i sorrisi non scherzano.