SOS save our sound save our soul

Informazioni Evento

Luogo
EL BARRIO
Strada Cuorgnè 81 , Torino, Italia
Date
Il
Vernissage
28/01/2012

ore 22-4

Contatti
Sito web: http://www.vabinparade.com
Biglietti

INGRESSO A OFFERTA LIBERA

Generi
arte contemporanea, performance - happening, serata - evento, musica, fumetti
Loading…

SOS è il party che risponde a quell’appello di aiuto che l’arte e la cultura ci hanno lanciato, in un momento in cui colpite dai tagli rischiano di affondare. Salviamo la nostra musica. Salviamo la nostra anima. Save our sound, Save our soul.

Comunicato stampa

· · · — — — · · · SOS · · · — — — · · ·
La vera arte è dove nessuno se lo aspetta, dove nessuno ci pensa né pronuncia il suo nome. L'arte è soprattutto visione e la visione, molte volte, non ha nulla in comune con l'intelligenza né con la logica delle idee. (J. Dubuffet)

Crediamo nella cultura che in ogni sua forma è nutrimento per la mente e cibo per l'anima.
Senza di essa una società si paralizza, diventa un contenitore vuoto. Per questo abbiamo deciso di creare un luogo dove il flusso del' arte giovane e il sound torinese più underground, si possano incontrare per creare quella sinergia che noi comunemente chiamiamo CULTURA.

SAVE OUR SOUND
Il nostro obiettivo è quello di promuovere e salvaguardare la musica creata dai giovani, che troppo spesso viene appiattita in pochi generi o catalogata come rumore. La musica è simbolo, è rivoluzione per le generazioni.

SAVE OUR SOUL
L'arte è la pura espressione dell'anima, non la si può censurare né ridurre all'opinione di pochi; dev'essere libera e indipendente, fluida. L' arte è plurale e per questo dev'essere supportata da ognuno di noi.

SOS è il party che risponde a quel' appello di aiuto che l' arte e la cultura ci hanno lanciato, in un momento in cui colpite dai tagli rischiano di affondare.
Salviamo la nostra musica.Salviamo la nostra anima.
Save our sound, Save our soul.

INGRESSO A OFFERTA LIBERA
sosteniamo l'arte!

PERFORMANCE by:

||| HUMANS |||
ARCADE DISCOFORGIA + IS + WAKE UP
http://www.facebook.com/arcade.discoforgia
http://www.facebook.com/isforpeople

and

THE TRIGGERS
http://www.facebook.com/pages/The-Triggers/178845442144611

ARTWORK by:

MARTINA POET
Dopo aver frequentato il Liceo Valdese di Torre Pellice, indirizzo linguistico, nel 2010 mi sono diplomata in Illustrazione allo IED di Torino.
Attualmente sono iscritta al corso di Grafica dell'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.
www.martissmartis.blogspot.com

MATTEO GALLETTO
Matteo Galletto (MATTE) si ispira al fumetto e alle storie di grandi artisti come Andrea Pazienza e Giampiero Casertano. Utilizza tecniche alternative di pittura, come la pittura con acrilici su cartoncino o linoleum, utilizza indelebili e pantoni per ottenere lavori riconducibili all'arte dei murales. Dipinge anche ritratti di artisti musicali in bianco e nero con acrilici su supporti particolari. Crea loghi per magliette e grafiche per pannelli e poster. Appassionato di tatuaggi, crea disegni per tattoo.
http://www.facebook.com/pages/Rio-Matte-Art/106347969437357?sk=info

MICHELA RONCO
Ha studiato al Primo Liceo Artistico interessandosi molto alle materie plastiche e approfondendo con lavori anche molto impegnativi.
I miei lavori son stati successivamente formati in gesso; attraverso la forma persa e attraverso la formatura a tasselli, sono tutt'oggi esposti all'interno del Liceo. Studia Scienze dell'Architettura al Politecnico di Torino e un interesse per la fotografia legata al paesaggio. Nel maggio del 2009 si qualifica 3° al concorso Fotogridando,iniziativa artistica a sfondo di inchiesta e denuncia nei confronti delle inefficienze dell'università.piemontese
http://www.flickr.com/photos/mikimuu/

SELENA GASPARETTO
Ha sempre avuto un debole per l'arte, ha frequentato il Liceo Artistico Statale a Treviso e partecipato a concorsi proposti dalla provincia di Treviso conseguendo ottimi risultati.
Decide poi di cambiare leggermente rotta e proseguire il suo percorso "artistico" seguendo il corso di grafica all'Istituto Europeo di Design a Torino.
http://www.facebook.com/profile.php?id=100003236396803

EDOARDO SIANO
Ha studiato presso i Lumiq Studios di Torino specializzandosi nel 3D e VFX, utilizzando programmi professionali come Autodesk Maya e Vue (principali software di 3D nel cinema).
Questi lavori rappresentano ore e ore di modellazione, texturizzazione, illuminazione e rendering, il tutto esclusivamente in 3D e ricreato al computer.
Al momento lavora come freelance a vari progetti, cortometraggi e piccole produzioni cinematografiche, ma anche per clienti come Lancia e Alfa Romeo.
http://www.facebook.com/Edo3D
http://eds3dartist.blogspot.com/

COSTANZA BATTAGLINI
Il suo interesse per l' arte comincia in maniera più concreta dall' lstituto d' arte Aldo Passoni, dove ha seguito l' indirizzo di restauro delle opere pittoriche.
Cambiando totalmente strada ha frequentato l' Accademia di Belle Arti di Cuneo, dove si è iscritta a Fashion design e seguito lezioni di Illustrazione.
Attualmente studia Pittura all' Accademia Albertina di Torino.
L' interpretazione è la cosa che più l'attira, non la comunicazione diretta di un concetto, ma l' elaborazione di un' immagine che richiede attenzione ed immaginazione per una lettura più personale e meno circoscritta.

ANDREA CORELLA (RIO)
Trae spunto per il suo stile dalle maschere africane, dai puppets e cartoon degli anni 90. Disegna utilizzando una semplice bic o pennarello indelebile o un pennino tinto nella china su tela. Usa con dimestichezza acquerelli e matite e tecniche alternative.Raffigura personaggi immaginari e animali reinterpretati in chiave cartoon e graffitara
http://www.flickr.com/photos/68187422@N05/?saved=1

VABINPARADE project
www.lagocciatorino.it
www.vabinparade.com