Sicilia dall’occhio al cuore

Palermo - 09/05/2014 : 17/05/2014

C’è una Sicilia sconosciuta, una Sicilia che non fa clamore ma vive la quotidianità nel silenzio. Niente nomi strombazzati, gridati, nessuna pubblicità che attiri il mondo.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA 149
  • Indirizzo: via Cavour, 149 - Palermo - Sicilia
  • Quando: dal 09/05/2014 - al 17/05/2014
  • Vernissage: 09/05/2014 ore 20
  • Generi: fotografia, collettiva

Comunicato stampa

La Galleria 149, in collaborazione con la Bartolo Chichi Art & Photogallery e Doktor Tox e Carlo Tarantino, è lieta di presentare la collettiva fotografica “Sicilia, dagli occhi al cuore”.

C’è una Sicilia sconosciuta, una Sicilia che non fa clamore ma vive la quotidianità nel silenzio. Niente nomi strombazzati, gridati, nessuna pubblicità che attiri il mondo.

Posti bellissimi e incantati, che vivono le loro giornate circondati da pochi curiosi, ma la sicilianità impazza anche lì, esplode in tutta la sua bellezza fatta di colori, natura, profumi, attimi imperdibili di meraviglia

Terre incantevoli ricche di storia e magnifici posti da visitare. Mare cristallino, spiagge dorate scaldate dal sole e località suggestive, fanno della nostra Sicilia una delle più belle isole del mondo.

La Sicilia, ed è la sua caratteristica più bella, nasconde luoghi fantastici e sconosciuti che sanno regalare scenari unici e inattesi. Scorsi suggestivi, originali, introvabili negli altri continenti del pianeta.

Lo sguardo sapiente dei fotografi Bartolo Chichi, Graziella Costanzo, Antonio D’Anna, Francesco Enea, Giuseppe Fazio, Tury Di Piazza, Dario Gallo, Umberto Maestri, Rosy Plano, Paola Rosselli e Michele Salica ci fanno scoprire dei luoghi della Sicilia non conosciuti, come le cascate della Due Rocche di Corleone, Vicari, il borgo più bello d’Italia Gangi, Gagliano Castelferrato, Favignana, il barocco del ragusano, Marsala, Palermo e Mondello in notturna, Realmonte, Terrasini e infine la punta più meridionale della nostra Sicilia con l’isola delle Correnti.

Vi invitiamo, quindi, a vedere il viaggio fotografico della mostra "Sicilia, dagli occhi al cuore", che vi condurrà in posti sconosciuti della nostra meravigliosa isola.