Recipes to Become a Suicide Legend

Roma - 18/05/2013 : 18/05/2013

Graphic design, performance e installazioni animeranno una folle clinica dei suicidi, dove il pubblico sarà invitato ad entrare per scoprire il modo migliore per compiere l’estremo gesto.

Informazioni

  • Luogo: THE HUB ROMA
  • Indirizzo: Viale dello scalo San Lorenzo 67, 00185 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 18/05/2013 - al 18/05/2013
  • Vernissage: 18/05/2013 dalle 19.00 a le 24.00
  • Generi: performance – happening, serata – evento
  • Biglietti: Ingresso con sottoscrizione: 5 euro
  • Sito web: http://www.recipestobecome.com
  • Email: press@lostudiodorme.com

Comunicato stampa

Dopo “Recipes to Become an Author”, ovvero le ricette per diventare scrittori di successo, Lostudiodorme e The Collyers tornano per svelare le alchimie alla base dei suicidi più famosi di tutti i tempi. Una provocazione che vuole esorcizzare i nostri tempi di crisi, un antidoto contro la paura e l’incertezza del momento, il tutto a base di graphic design e gesti performativi



Suicidarsi come Cleopatra o come Kurt Cobain? Come Alan Turing o come Adolf Hitler? Per scoprirlo i visitatori dovranno avventurarsi all’interno dei locali di The Hub – piattaforma fisica e virtuale dedicata all’innovazione culturale - trasformati per l’occasione nei reparti di una folle clinica di suicidi, dove potranno scegliere il metodo a loro più congeniale per farla finita.

Attraverso esposizioni, performance, proiezioni e installazioni, durante la serata il pubblico – che già all’ingresso sarà omaggiato di un kit con l’indispensabile per compiere l’estremo gesto – acquisirà il know-how per il suicidio perfetto. Oltre infatti all’esposizione di grafiche con le ricette per mettere in scena il più bello dei suicidi, i visitatori verranno accompagnati e consigliati nella loro scelta da particolari specialisti interpretati da: Giada Baiamonte, Mirko Bruno, Carlotta Micol De Palma, Arcangelo Zagaria e “disturbati” dalle folli incursioni del fantomatico luminare specialista in tecniche del suicidio Dott. Durkheim Jr., alias il perfomer Mirko Dettori, che provvederà a somministrare loro speciali terapie a base di improvvisazioni e concerti per spettatori singoli.

Special guests saranno l’artista Andrea Di Cesare e il collettivo BBbZ (acronimo di Babbionz), che per l’evento hanno realizzato un’installazione site – specific rigorosamente in tema dal titolo “BE HAPPY!”.


Recipes to Become a Suicide Legend (Secondo capitolo del progetto RTB – Recipes to Become)
Un evento a cura di Lostudiodorme The Collyers Magazine
www.lostudiodorme.com -collyermag.blogspot.com
In collaborazione con LISA - Libere Iniziative Spettacolari Azzardate
www.killmelisa.com
Allestimenti a cura di FREeS.CO - Freeshout Collective
frees-co.tumblr.com
Installazione a cura di Andrea Di Cesare e The Babbionz
www.andreadicesare.com - thebabbionz.tumblr.com
Performance a cura di Mirko Dettori
www.mirkodettori.com

Sabato 18 maggio 2013
c/o The Hub Roma, Viale dello scalo San Lorenzo 67, 00185 Roma | www.hubroma.net
all’interno della rassegna “Non f1da7evi d3ll3 p4role” curata da LISA - Libere Iniziative Spettacolari Azzardate