Recipes to Become a Suicide Legend
Graphic design, performance e installazioni animeranno una folle clinica dei suicidi, dove il pubblico sarà invitato ad entrare per scoprire il modo migliore per compiere l’estremo gesto.
Comunicato stampa
Dopo “Recipes to Become an Author”, ovvero le ricette per diventare scrittori di successo, Lostudiodorme e The Collyers tornano per svelare le alchimie alla base dei suicidi più famosi di tutti i tempi. Una provocazione che vuole esorcizzare i nostri tempi di crisi, un antidoto contro la paura e l’incertezza del momento, il tutto a base di graphic design e gesti performativi.
Suicidarsi come Cleopatra o come Kurt Cobain? Come Alan Turing o come Adolf Hitler? Per scoprirlo i visitatori dovranno avventurarsi all’interno dei locali di The Hub – piattaforma fisica e virtuale dedicata all’innovazione culturale - trasformati per l’occasione nei reparti di una folle clinica di suicidi, dove potranno scegliere il metodo a loro più congeniale per farla finita.
Attraverso esposizioni, performance, proiezioni e installazioni, durante la serata il pubblico – che già all’ingresso sarà omaggiato di un kit con l’indispensabile per compiere l’estremo gesto – acquisirà il know-how per il suicidio perfetto. Oltre infatti all’esposizione di grafiche con le ricette per mettere in scena il più bello dei suicidi, i visitatori verranno accompagnati e consigliati nella loro scelta da particolari specialisti interpretati da: Giada Baiamonte, Mirko Bruno, Carlotta Micol De Palma, Arcangelo Zagaria e “disturbati” dalle folli incursioni del fantomatico luminare specialista in tecniche del suicidio Dott. Durkheim Jr., alias il perfomer Mirko Dettori, che provvederà a somministrare loro speciali terapie a base di improvvisazioni e concerti per spettatori singoli.
Special guests saranno l’artista Andrea Di Cesare e il collettivo BBbZ (acronimo di Babbionz), che per l’evento hanno realizzato un’installazione site – specific rigorosamente in tema dal titolo “BE HAPPY!”.
Recipes to Become a Suicide Legend (Secondo capitolo del progetto RTB – Recipes to Become)
Un evento a cura di Lostudiodorme The Collyers Magazine
www.lostudiodorme.com -collyermag.blogspot.com
In collaborazione con LISA - Libere Iniziative Spettacolari Azzardate
www.killmelisa.com
Allestimenti a cura di FREeS.CO - Freeshout Collective
frees-co.tumblr.com
Installazione a cura di Andrea Di Cesare e The Babbionz
www.andreadicesare.com - thebabbionz.tumblr.com
Performance a cura di Mirko Dettori
www.mirkodettori.com
Sabato 18 maggio 2013
c/o The Hub Roma, Viale dello scalo San Lorenzo 67, 00185 Roma | www.hubroma.net
all’interno della rassegna “Non f1da7evi d3ll3 p4role” curata da LISA - Libere Iniziative Spettacolari Azzardate