Real Art #5

Monza - 11/01/2020 : 31/01/2020

Torna la pubblicazione-portfolio d’arte a carattere benefico con opere uniche ed autografe di 14 artisti contemporanei.

Informazioni

Comunicato stampa

REAL ART #5 – 2019
Torna la pubblicazione-portfolio d’arte a carattere benefico
con opere uniche ed autografe di 14 artisti contemporanei

Dopo il successo delle prime quattro edizioni, torna REAL ART, progetto artistico, nato con l’idea di realizzare annualmente una pubblicazione-portfolio con opere uniche ed autografe di artisti contemporanei, la cui vendita sarà interamente devoluta in beneficenza ad un ente del territorio



L'edizione del volume #5, limitata a 130 copie (90 destinate alla diffusione), presenta lavori unici di:

FRANCESCO DE MOLFETTA
GINO GINI
MARCO GRASSI
HACKATAO
MASSIMO KAUFMANN
MARK KOSTABI
MAX MARRA
FABRIZIO MOLINARIO
OLINSKY
PETER HIDE 311065
ISABELLA RIGAMONTI
MAX HAMLET SAUVAGE
CATERINA TOSONI
BETTY ZOLA

Dall’ 11 gennaio fino al 31 gennaio 2020
Inaugurazione: sabato 11 gennaio dalle ore 18.00

Il progetto ha saputo coinvolgere artisti, stampatori, editori, giornalisti uniti nel nome dell'arte e dalla solidarietà. Il ricavato dell’alienazione, infatti, ogni anno andrà a sostenere un’associazione del territorio che opera senza fine di lucro. Quest’anno il contributo verrà devoluto all’Associazione “ANGELI URBANI” di Varese che aiuta, tramite volontari, i più bisognosi in stato di abbandono.
Il volume originale e interdisciplinare coinvolge artisti anche molto differenti tra di loro, invitati a confrontarsi con il concetto di serialità, rimanendo aderenti al loro percorso artistico.
Gli artisti coinvolti hanno realizzato lavori “unici” all’interno della pubblicazione, differenti per ogni copia.

Ciascun artista è presente con una doppia pagina: un’opera stampata e una originale applicata; una sorta di piccolo museo su carta, che invita ad un rapporto anche tattile con il prodotto artistico.

Il progetto ha avuto, già nelle sue fasi embrionali, grande sostegno da parte di sedi museali ed istituzionali, tanto da inserire REAL ART all’interno di un percorso itinerante tra alcune realtà importanti della provincia. Il volume sarà disponibile nei bookshop di alcuni musei tra cui: Museo MA*GA di Gallarate, Museo Bodini di Gemonio, Civico Museo Parisi Valle di Maccagno con Pino e Veddasca, Casa Museo Spazio Tadini di Milano, oltre che presso la galleria Villa Contemporanea di Monza, Showcases Gallery di Varese, al front desk della Meeting Art di Vercelli e in tutte le maggiori fiere d’arte italiane ed estere grazie a Biancoscuro Art Magazine di Pavia. Il progetto ha poi il supporto video da parte di Sergio Mandelli, Mandelli Arte, con “Praline”.

Alla seconda presentazione del volume, Villa Contemporanea ospiterà anche le opere dei quattordici artisti che hanno aderito al progetto.

Per avere REAL ART # 5 e quindi i quattordici pezzi unici di artisti internazionali, basta fare una donazione minima di €. 100,00 all’associazione ANGELI URBANI di Varese.:

“ANGELI URBANI” -associazione onlus-
Punto di assistenza: ex chalet Martinelli p.zza Trieste, 6 Varese
IBAN IT77T0303210800010000002125

Solo dopo aver effettuato il bonifico è possibile ritirare la copia del volume presso i bookshop o i punti dedicati.
In alternativa fare richiesta di invio gratuito tramite posta elettronica a: [email protected] o telefonando al numero 338 2303595.

L’offerta è detraibile dalle tasse come donazione ad ente onlus.

REAL ART è un progetto di Franco Crugnola Studio di Architettura, via San Martino, 11, Varese.
Per maggiori informazioni 338.2303595