Ping Pong Conversation #7 – Marcus Fairs

Milano - 26/06/2013 : 26/06/2013

Domus Academy presenta Ping Pong: la nuova rassegna culturale di incontri aperti a tutta la Città, che ha come protagonisti i rappresentanti del mondo dell’architettura del design e dell’arte.

Informazioni

  • Luogo: DOMUS ACADEMY
  • Indirizzo: via Darwin 20 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 26/06/2013 - al 26/06/2013
  • Vernissage: 26/06/2013 ore 17
  • Autori: Marcus Fairs
  • Generi: incontro – conferenza
  • Biglietti: ingresso libero
  • Uffici stampa: SEC

Comunicato stampa

Mercoledì 26 giugno 2013 – Domus Academy presenta Ping Pong: la nuova rassegna culturale di incontri aperti a tutta la Città, che ha come protagonisti i rappresentanti del mondo dell’architettura del design e dell’arte.
La rassegna nasce dalla convinzione che il ping pong non sia solo un gioco a due, ma possa contenere diverse voci e punti di vista. Lo scambio, di idee e di conoscenza, non coinvolge solo i due contendenti al gioco, ospite dell’incontro e moderatore, ma chiunque sia interessato al tema del dibattito. A questo gioco tutti possono partecipare, basta la passione


In un ping-pong di domande e risposte con tutti i partecipanti alla partita, Marcus Fairs racconterà il suo percorso professionale e la nascita del blog Dezeen. Inoltre, analizzerà i cambiamenti del mondo del design e dell’architettura e condividerà con il pubblico di Domus Academy quelle che potrebbero essere le nuove prospettive per gli studenti che si affacciano a questo mondo.
Modererà l’incontro Valentina Ciuffi.

Ping Pong Conversation #7
Blog Heroes/Dezeen – Marcus Fairs
Domus Academy, Via Darwin 20
Mercoledì 26 giugno 2013, dalle ore 17:00
Ingresso libero


Marcus Fairs, laureato in furniture design, ha iniziato la sua carriera di giornalista collaborando con diverse testate tra cui BluePrint, The Guardian, The Independent on Sunday e Condè Nast Traveller. Nel 2003 ha lanciato la rivista di architettura internazionale e design Icon, di cui ha curato la pubblicazione fino al 2006. Nel novembre 2006, ha dato vita al blog Dezeen che è cresciuto rapidamente fino a diventare uno dei blog di architettura più popolare e influente. Nel corso della sua carriera Marcus Fairs ha vinto numerosi premi tra cui “Giornalista dell'anno” (2002) e “Giornalista di architettura dell'anno” (2004).

Domus Academy nasce a Milano nel 1982 come prima scuola post-universitaria di design in Italia e come progetto aperto attorno all'esperienza del Design e della Moda italiani. Nel corso degli anni si afferma come scuola nel senso pieno del termine: luogo di formazione post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell’innovazione e del progetto. Premiata nel 1994 con il Compasso d’oro per la qualità del suo approccio accademico e di ricerca, nel dicembre 2009 Domus Academy è entrata a fare parte di Laureate International Universities, un network globale di alta formazione per l’arte e il design. L’offerta didattica dell’accademia comprende i seguenti master, frequentati da studenti di tutto il mondo: Accessories Design, Business Design, Car & Transportation Design, Product Design, Fashion Design, Interaction Design, Interior & Living Design, Urban Vision & Architectural Design, Fashion Management, Fashion Styling & Visual Merchandising, Visual Brand Design, Design & Marketing of Luxury Goods.
www.domusacademy.com