Pillole Festival

Parma - 09/07/2020 : 11/07/2020

Pillole Festival è incontri dal vivo, cultura, intrattenimento e svago intelligente: “Pillole” di letteratura, arte, musica, favole. Una tre giorni in cui, finalmente, la cultura torna a riempire gli spazi della nostra città in questa strana estate 2020.

Informazioni

Comunicato stampa

Pillole Festival è incontri dal vivo, cultura, intrattenimento e svago intelligente: “Pillole” di letteratura, arte, musica, favole. Una tre giorni in cui, finalmente, la cultura torna a riempire gli spazi della nostra città in questa strana estate 2020.

La rete virtuosa creata negli anni da Parma 360 Festival e Antica Farmacia + con il sostegno del Comune di Parma, torna ad attivarsi per dare vita ad un evento unico e coinvolgente nelle stupende Serre Petitot del Parco Ducale di Parma, portando avanti il motto “la cura dell’arte”



Il 9-10-11 luglio, Pillole Festival ci regalerà la presenza fisica di protagonisti della nostra contemporaneità attraverso talk, concerti dal vivo e spettacoli anche per i più piccoli.

Gli scrittori Matteo Bussola, Nadia Busato e Roberto Camurri presenteranno i loro libri freschi di stampa, Alessandro Baronciani si esibirà in un reading interattivo della sua splendida graphic novel "Le Ragazze nello studio di Munari", ci immergeremo nell’universo creativo degli illustratori Fernando Cobelo, Nicolò Canova e Marianna Balducci. Spazio anche all’attualità con il Vicedirettore de «il Post» Francesco Costa e Marta Ciccolari Micaldi (La McMusa) per un focus sull’America di oggi, e poi ancora ascolteremo tre esperienze di impresa digitale al femminile a livello nazionale, un omaggio ad Attilio Bertolucci, letture animate, spettacoli per bambini e finalmente concerti dal vivo con i cantautori Edda, Lorenzo Kruger, Alberto Bianco.

Scopo del progetto "Pillole" è coinvolgere la comunità creativa del territorio e una rete di partner e professionisti per regalare alla cittadinanza cultura, intrattenimento e svago di qualità.
L'obiettivo è promuovere la cultura e la creatività̀ in settori diversi, a 360 gradi, stimolando riflessioni e dibattito sulla contemporaneità con l’intento di approfondire i differenti linguaggi espressivi e le tematiche più̀ attuali e innovative.

Pillole è a ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Prenotazione obbligatoria sulla web app www.comune.parma.it/prenota
Pillole è a cura di Camilla Mineo, Silvano Orlandini, Biblioprecaria.
Promosso da PARMA 360 Festival, Antica Farmacia +, Scintille Bookclub, Positive River con il sostegno del Comune di Parma, è inserito nel calendario Parma Estate 2020
Pillole è realizzato in partnership con Mondadori Bookstore, Officine On/Off, SheTech, Libreria Diari di Bordo - Libri Per Viaggiare, Circolarmente, Museo d’Arte Cinese ed etnografico, Polpo Ludo, Illustation, Mind for Music, Fico Creative studio.