Patricia Mallìa – Ho spogliato e strappato forme

Informazioni Evento

Luogo
STUDIO7 IT - SPAZIO ARTE
Via Pennina 19, Rieti, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

giov-ven-sab ore 17-19.30 oppure su appuntamento

Vernissage
02/06/2012

ore 17

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Patricia Mallìa
Curatori
Barbara Pavan
Generi
arte contemporanea, personale

Scultrice affermata, la Mallìa crea opere in cui la sua ricerca interiore coincide con quella artistica, in un continuo fluire di forme ispirate all’universo femminile, con i suoi contrasti e i suoi tormenti, fluttuando tra forza e fragilità, tra ragione ed emozione.

Comunicato stampa

Studio7 Arte Contemporanea, Via Pennina 19, Rieti, inaugura sabato 2 giugno 2012, alle ore 17.00, Ho spogliato e strappato forme, la mostra personale dI Patricia Mallìa, a cura di Barbara Pavan

‘Ho spogliato e strappato forme, scegliendo un viaggio liberamente visionario per cercare emozioni che danno vita alla vita: ho trovato un continuo contrasto tra paure e desideri’: è nelle parole dell’artista stessa la sintesi di questa nuova mostra in cui le forme essenziali delle sue sculture fanno da contrappunto alla passione istintiva ed inquieta delle sue tele.

Scultrice affermata, la Mallìa crea opere in cui la sua ricerca interiore coincide con quella artistica, in un continuo fluire di forme ispirate all’universo femminile, con i suoi contrasti e i suoi tormenti, fluttuando tra forza e fragilità, tra ragione ed emozione.

Patricia Mallia, è nata a Tripoli nel 1969. Si è diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Roma in pittura e successivamente alla Scuola di formazione triennale per l’orientamento all’espressione e all’arteterapia di Roma. Ha frequentato il Corso di modellato e scultura su legno del Maestro Nino Mandrini. Vive e lavora a Grottaferrata (RM). Tra le principali mostre recenti segnaliamo: Milano, Galleria Scoglio di Quarto, Patricia Mallìa e Manuela Franco, doppia personale; Torino, Villa Gualino, Collusioni e collisioni d’arte, collettiva; Rieti, Libreria Moderna, Giallo e dintorni, a cura di B.Pavan, collettiva nell’ambito del Festival Biennale del Giallo e del Noir, promosso e patrocinato da Provincia di Rieti, collettiva, catalogo; Cavalese (TN), Isolina e le altre, a cura di B. Pavan, Centro d’Arte Contemporanea Palazzo Firmian, con il Patrocinio di Provincia Autonoma di Trento, collettiva, catalogo; Roma, Galleria Minima Arte Contemporanea, Untitled, a cura di Costanzo Costantini, collettiva; Frascati (RM), Scuderie Aldobrandini, T+T=A, a cura di Elisa Santinelli, con il Patrocinio di Regione Lazio, Provincia e Comune di Roma, catalogo, collettiva; Roma, Museo Crocetti, Ars creandi, a cura di Giorgio Palombi, Fondazione V.Crocetti, catalogo, collettiva; Marino (RM), Museo Civico U.Mastroianni, Tante vie, con il Patrocinio del Comune di Marino, catalogo, collettiva; Potenza, Concorso Internazionale Arte Contemporanea, A.R.E.A.3536, finalista; Amatrice (RI), Fisis. Rassegna Contemporanea09, a cura di D.Delvecchio e B.Pavan, con il Patrocinio del Comune di Amatrice, collettiva, catalogo; Roma, Terrazze di Castel Sant’Angelo, Frammenti di Passione, a cura di Sonia Mazzoli, personale; Zurigo, Svizzera, Istituto Italiano di Cultura Dante Alighieri, Frammenti di Passione, a cura di A. Masi, personale, catalogo