Pasquale Diaferia – The HeadLiners

Roma - 14/10/2011 : 14/10/2011

In uscita il volume “The HeadLiners, l’immagine delle parole” di Pasquale Diaferia - edito da ADCGroup e dedicato ai ritratti dei più importanti copywriter italiani, realizzati dai fotografi di Istituto Italiano di Fotografia di Milano, coordinati dalla fotografa Wanda Perrone Capano.

Informazioni

Comunicato stampa

In uscita il volume “The HeadLiners, l’immagine delle parole” di Pasquale Diaferia - edito da ADCGroup e dedicato ai ritratti dei più importanti copywriter italiani, realizzati dai fotografi di Istituto Italiano di Fotografia di Milano, coordinati dalla fotografa Wanda Perrone Capano: il primo volume che omaggia gli inventori di slogan che sono entrati nelle espressioni idiomatiche della nostra lingua (pensate al “Di tutto, di più” per Rai) e che spesso hanno contribuito a nuovi modi di pensare (valga per tutti “Time is what you make of it” di Swatch)


Il volume, la cui impaginazione grafica è a cura di Matite Giovanotte di Forlì, si apre con le prefazioni di Pasquale Barbella, Anna Maria Testa e Milka Pogliani, tre fra le grandi firme che hanno segnato la storia della pubblicità italiana.
L’impaginazione grafica del libro è di Matite Giovanotte, che ha dedicato ad ogni copy un diverso carattere tipografico realizzato da Veer - marchio di Corbis Corporation - utilizzato dai copywriter per realizzare un aforisma sulla creatività e sulla scrittura da inserire sulla propria pagina.
The HeadlLiners verrà presentato presso le librerie Feltrinelli di Roma, Milano e Torino. Gli appuntamenti: il 14 ottobre a Roma presso La Feltrinelli in Galleria Alberto Sordi 31/35 alle h. 18:00; il 24 ottobre a Milano presso La Feltrinelli di via Manzoni 12 alle h.18:00 e il 25 ottobre a Torino presso la Feltrinelli della Stazione FS di Porta Nuova alle h. 18:30.