Party STARTMilano

Informazioni Evento

Luogo
ISTITUTO SVIZZERO
Via Del Vecchio Politecnico 3, Milano, Italia
Date
Il
Vernissage
20/09/2013

ore 22-24

Uffici stampa
CH2
Generi
serata - evento
Loading…

Party STARTMilano

Comunicato stampa

Party STARTMilano
START WEEK e ISTITUTO SVIZZERO
presentano
PARTY STARTMilano

Dj-set:
DJ TZAZIKY & CRACK (Tomboys Don’t Cry)
DJ BORIS BECKER (The Take Away Tape)

Live-set:
AÏSHA DEVI
18+

Bio degli artisti:
Nato alle pendici del monte di Sappho, nella baia di Skala Eressos, TZAZIKY & CRACK è un progetto musicale dell’artista Dafne Boggeri e della scrittrice francese Geraldine Sarratia. Prendendo come spunto ideale la sonorizzazione di una ballroom marziana, i dj set di T&C si muovono fluidi, in una costante ricerca di tracce in bilico fra passato prossimo e futuro anteriore.

Maria Guggenbichler (aka DJ BORIS BECKER) è nata a Monaco, in Baviera. Si è laureata in Performance Research all’Università di Gießen, in Germania, e in Belle Arti a Dartington, in Inghilterra. Dal 2010 è statacuratrice presso l’Extrapool di Nijmegen, in Olanda, dove ha realizzato numerosi eventi artistici e musicali. Dal 2009 è regolarmente ospite di The Take Away Tape, una trasmissione radiofonica di elettronica sperimentale in onda su Soundart Radio, la radio della communità di Totnes, nel sud-ovest dell’Inghilterra.

Dopo aver abbandonato lo pseudonimo di Kate Wax, la svizzera AÏSHA DEVI ha avviato nuove produzioni con l’etichetta-santuario Danse Noire –fondata tra la Francia e la Svizzera insieme ad alcuni fra i suoi più stretti ‘cospiratori’, con lo scopo di operare come elemento di disturbo del club. Aura 4 Everyone segna il debutto di Aïsha Devi e sottolinea gli intenti di Danse Noire, volta a un’analisi sui limiti di espressione nella musica e sul significato di invisibilità. Di origini tibetane e di famiglia berbera, Devi invoca forze ancestrali tipiche di queste culture sfruttando quegli aspetti primordiali della musica che l’artista rintraccia nello yoga e nel buddismo. Il mantra di Devi, sia nel caso di suoni gutturali che di vocalità da soprano, si presenta con distorsioni ed elementi pop e ci indica l’invisibile attraverso un paesaggio musicale teso e viscerale, il più delle volte irregolare, con un riferimento al genere industriale e allo stesso tempo ballabile.

18+ (USA) produce musica e video in forma anonima sul canale YouTube 18plus18plus18plus dal 2011. Il primo di questi video e tracce sonore è stato utilizzato per la campagna autunno 2011 di Prada, in collaborazione con Steven Meisel. Utilizzando nella stessa misura elementi provenienti dall’arte contemporanea, dalla musica e dalla moda, più di recente 18+ si è esibito in performance dal vivo ad Art Basel, al padiglione di Cipro e Lituania alla 55ma Biennale di Venezia e alla settimana della moda uomo a Parigi, con un progetto speciale in collaborazione con i ballerini del
Crazy Horse.

In occasione di START WEEK, ISR presenta DUNJA HERZOG "Laughter is usually the end of the conversation"