Paride e Aldo Falchi – Pittura e scultura

Informazioni Evento

Luogo
CASA DEL MANTEGNA
Via Giovanni Acerbi 47, Mantova, Italia
Date
Dal al
Vernissage
25/03/2014

ore 18,30

Artisti
Paride e Aldo Falchi
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Il progetto espositivo dedicato appunto a “Paride (Sabbioneta, 1908 – 1995) e Aldo Falchi (Sabbioneta, 1935) presenta, all’interno della prestigiosa architettura rinascimentale, un esempio lampante e mantovanissimo di ciò che si intende come “famiglia di artisti”.

Comunicato stampa

Martedì 25 marzo alle ore 18,00 si inaugura alla Casa del Mantegna la mostra "Paride e Aldo Falchi - pittura e scultura". Il progetto espositivo dedicato appunto a "Paride (Sabbioneta, 1908 - 1995) e Aldo Falchi (Sabbioneta, 1935) presenta, all'interno della prestigiosa architettura rinascimentale, un esempio lampante e mantovanissimo di ciò che si intende come "famiglia di artisti".
La mostra si collega così, innanzitutto, al concetto di bottega, un concetto radicato nella pratica delle arti figurative e che dà una immediata plausibile interpretazione del formarsi di queste "famiglie di artisti" perché, al di là del talento e della grandezza di ciascuna personalità, quasi sempre è all'interno della famiglia che viene alimentata la vocazione, la pratica della formazione, fino al raggiungimento dell'autonomia espressiva.