Pamela Ferri – Matrice strutturale

Informazioni Evento

Luogo
CASTELLO COLLEONI
Piazza Bartolomeo Colleoni, 2, Solza , Italia
Date
Dal al

Domenica 6 Marzo : 10.30-12,.30 / 15.00 - 18.00

Lunedi/Mercoledi : 9.00 / 12.00
Martedi/Venerdi : 15.00 / 18.00
( entrata dalla biblioteca )

Sabato 12 Marzo: 10.30-12,.30 / 15.00 - 18.00
Domenica 13 Marzo : 10.30-12,.30 / 15.00 - 18.00

Vernissage
06/03/2022

ore 10.30

Artisti
Pamela Ferri
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Nel piccolo borgo di Solza in provincia di Bergamo, nello spazio della corte esterna all’interno del Castello Bartolomeo Colleoni, verranno installate parti di M-Ennesima precedentemente esposta nel’ ex-filiera Meroni a Soncino (Cr) nel 2019 grazie all’organizzazione del Rotary Club di Soncino e Orzinuovi e alla cura impeccabile di Cristina Ettori.

Comunicato stampa

Nel piccolo borgo di Solza in provincia di Bergamo, nello spazio della corte esterna all’interno del Castello Bartolomeo Colleoni, verranno installate parti di M-Ennesima precedentemente esposta nel’ ex-filiera Meroni a Soncino (Cr) nel 2019 grazie all’organizzazione del Rotary Club di Soncino e Orzinuovi e alla cura impeccabile di Cristina Ettori. In questa nuova versione, M-Ennesima si rimodella, trasformandosi in una nuova “Matrice Strutturale” utilizzando un numero di parti sufficienti delle sue MatriciMater plasmandosi nello spazio a lei dedicato.
L’ organizzazione è a cura del Comune di Solza (Bg) insieme all’Associazione Bartolomeo Colleoni, la biblioteca comunale e la Proloco.
Sembra un destino quello di M-Ennesima ( in questa occasione con il nome di: “Matrice Strutturale”), quello di viaggiare da rocca a castello di un piccolo borgo, come un voler unire alchemicamente un dialogo tra passato, presente e futuro. E’ il FuturoPresente della MatriceMater, che nei suoi viaggi dimensionali fuori dal Tempo è in grado di atterrare e radicarsi profondamente nelle nostre dimensioni TempoR(e)ali.
____________________________________________________

La MatriceMater è strutturale perché la nostra Mente è iper-strutturale. Una Matrice Strutturale che modella lo spazio aggrappandosi ai limiti del Tempo. Si moltiplica espandendosi all'Infinito secondo uno schema che è al di là del Reale di quello che appare.
E’ il suo destino, una strada tracciata da linee invisibili che danno vita a corpi geometrici regolari o irregolari, angolari o curvi, distesi, piegati, arrotolati o misti, perché sono sistemi cosmici che si adattano perfettamente a qualunque spazialità quotidiana grazie alla sua trasformazione istintiva. Alcuni assiomi la distinguono da modelli soddisfatti solo per assegnazione di variabili.
La MariceMater è Reale in ogni possibile universo, nell'ambito di ogni possibile interpretazione, con o senza immissione d’ incognite:

– La Matrice è strutturale. La struttura non è la Matrice.
– La Matrice è nell’Infinito. L’Infinito contiene le Matrici o M-Ennesime di esse.
– La Matrice è la dimensione alfa. Le altre dimensioni scalano dallo zero.
– La Matrice è il Tutto. Il Tutto non è abbastanza.
– La Matrice è sostanza. La sostanza si miscela alchemicamente.
– La Matrice è Mente. La Mente è un iper-struttura.
– La Matrice è una macchina ad intuizione rapida. L’istinto è nel limite quando occorre.
– La Matrice è filosofia matematica. La filosofia matematica non è logica.
– La Matrice è nella geometria frattale. Il frattale si ripete a spirale verso l’Infinito.
– La Matrice è nell’evoluzione e nell’involuzione cosmica, per questo e altri motivi a noi sconosciuti, i più riconoscibili forse ci sembrano reali.

(Pamela Ferri_2022)