Pablo Dilet – Thank You

Palermo - 24/08/2016 : 24/08/2016

Una parola semplice, immediata, che è già un'opera d'arte. E' la parola “Thank You”, che l'artista Pablo Dilet installerà all'interno di una delle più affascinanti piazze d'Italia: piazza Pretoria a Palermo.

Informazioni

  • Luogo: PIAZZA PRETORIA
  • Indirizzo: Piazza Pretoria - Palermo - Sicilia
  • Quando: dal 24/08/2016 - al 24/08/2016
  • Vernissage: 24/08/2016 dalle 9 del mattino e sino alle 19.
  • Autori: Pablo Dilet
  • Generi: performance – happening

Comunicato stampa

Una parola semplice, immediata, che è già un'opera d'arte. E' la parola “Thank You”, che l'artista Pablo Dilet installerà mercoledì 24 agosto all'interno di una delle più affascinanti piazze d'Italia: piazza Pretoria a Palermo.
L'opera, realizzata con dei mattoncini di plastica, fa parte di un progetto artistico legato al valore intrinseco di alcune parole, fra le quali ci sono anche “Welcome” e “Love”. Realizzate con materiali differenti, che vanno dalla macchina per scrivere, al legno, le opere invitano a tuffarsi dentro la parola stessa


Ed è proprio un'immersione dentro l'immaginario che in ognuno degli osservatori suscita la parola che l'artista vuole ricreare con questa performance che sarà fruibile dalle 9 del mattino e sino alle 19.
I mattoncini rosso fuoco che compongono la parola saranno installati proprio sulle “balate” della piazza che, per un giorno, diventerà il supporto stesso dell'opera, come in una galleria a cielo aperto dentro la quale turisti e cittadini potranno vivere alcuni minuti del loro tempo.
“Dire grazie è una suggestione profonda – scrive Pablo Dilet -. Una parola intima e carica di significato che trasmette gioia, riconoscenza, e che mette due o più persone in una relazione intensa”.
L'installazione ha il patrocinio del Comune di Palermo, e per l'installazione si ringrazia la presidenza del Consiglio Comunale. Il “Thank You” di Pablo Dilet sarà altresì fruibile sino al 30 agosto presso la galleria Giuseppe Veniero Project.
Tag: #arte, #artecontemporanea, #pablodilet #palermo