Only five leaves

Como - 03/03/2022 : 03/04/2022

CoCo è lieta di presentare una mostra d’arte contemporanea in dialogo con la rigenerazione urbana curata dal collettivo.

Informazioni

  • Luogo: COMO CONTEMPORANEA
  • Indirizzo: Via dei Mulini 3, 22100 - Como - Lombardia
  • Quando: dal 03/03/2022 - al 03/04/2022
  • Vernissage: 03/03/2022 ore 17,30
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

CoCo è lieta di presentare una mostra d’arte contemporanea in dialogo con la rigenerazione urbana curata dal collettivo
Como Contemporanea all’interno dell’Ex Tinto-stamperia Val Mulini. Secondo appuntamento del format ONLY FIVE LEAVES: una serie di mostre d’arte contemporanea curate dai membri del collettivo composto da artiste under trenta.
Avanzando una riflessione sul dovere all’empatia, le due mostre presentate saranno “Everything louder than everything else" - Vittoria Toscana, e “Island of never anger” - Giulia Wetter e Livia Bertacca con performance di Emma Grace


Dal mondo di macerie nel quale le nuove generazioni rischiano di trovarsi, la lotta all’accomoda-mento rimane la bandiera alta per la costruzione di nuove utopie, attraverso le connessioni culturali tra la storia e il più imminente scenario tecnologico.
L’Ex Tinto-stamperia Val Mulini da aprile 2021 ha intrapreso un percorso artistico-culturale legato alla rigenerazione urbana e al recupero di materiali e rifiuti abbandonati, i quali saranno proagoni-sti degli interventi site-specific in mostra.
Sarà inoltre possibile visitare le due mostre in corso “Campo Minato” - Elisa Diaferia con Eva Vallania, e “1998: Situazione Economica” - con Marco Brugnera, Francesco Bonizzoni e Gregorio Vignola.

Como Contemporanea (CoCo) nasce come nuovo dispositivo per le arti, la cultura e la ricerca.
CoCo è un luogo di sperimentazione, di dibattito e confronto diretto volto a dare visibilità e creare collegamenti tra realtà emergenti in relazione al territorio comasco.
Il programma trasversale si articola tra arte contemporanea, design, moda e musica.


L’ingresso all’evento sarà garantito previa misurazione della temperatura corporea e controllo di Green Pass