Nazzareno Guglielmi / Matteo Cremonesi

  • RISS(E)

Informazioni Evento

Luogo
RISS(E)
Via San Pedrino 4, Varese, Italia
Date
Dal al

Per appuntamento: 335 8051151

Vernissage
16/09/2018

ore 18

Artisti
Matteo Cremonesi, Nazzareno Guglielmi
Generi
arte contemporanea, doppia personale
Loading…

Mostra doppia personale

Comunicato stampa

“In tutte le finzioni, ogni volta che un uomo si trova di fronte a diverse alternative, opta per una di esse ed elimina le altre; in quella del quasi inestricabile Ts’ui Pên, opta –simultaneamente- per tutte. Crea, così, diversi futuri, diversi tempi, che a loro volta proliferano e si biforcano”

Jorge Luis Borges, Il giardino dai sentieri che si biforcano, in: Finzioni, Buenos Aires, 1941

Nazzareno Guglielmi
Nato a Fabriano (AN),Vive e lavora tra Milano, Cantia e la Toscana. Dopo aver conseguito la laurea in Biologia e la laurea in Scienze Naturali ha frequentato il corso di Pittura all’Accademia di Brera. Ha viaggiato in: Albania, Austria, Belgio, Cina, Cecoslovacchia, Canada, Danimarca, Egitto, Finlandia, Francia, Grecia, Germania, Gibilterra, Giordania, India, Indonesia, Inghilterra, Irlanda, Islanda, Israele, Marocco, Monte Athos, Norvegia, Olanda, Oman, Polonia, Portogallo, Russia, San Marino, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tailandia, Turchia, Ungheria, U.S.A. L’ultima mostra personale dal titolo Archetipo e mistero è avvenuta al Museo Diocesano di Massa tra febbraio e marzo 2018 con un testo di Nausicaa Bertellotti.

Matteo Cremonesi
Nato a Milano nel 1986 ha studiato all’Accademia di Brera. Lavora tra Milano e il Trentino Alto Adige. Ha esposto il suo lavoro a Still Gallery, Antwerp; Festival Internacional de Artes Gráficas, São Paulo; Galleria Miheličeva, 15° Festival Art Stays- Ptuj, (Slovenien); Book signing published at Offprint London and Photo London – Tate Modern, Bankside, London; Docva, Fondazione Hangar Bicocca and Nowhere Gallery, Milan; Family Business, New york; The Orange, Seoul; Museum of Art, Tel Aviv; Jarach Gallery, Venice.

www.risseart.jimdo.com

ZENTRUM

ZENTRUM, Domenica 16 Settembre 2018 opening ore 18:

riss(e): TEMPO LUNGO. NAZZARENO GUGLIELMI 7 MATTEO CREMONESI
Yellow: ASLEEP. LILLA VON PUTTKAMER
Surplace: SENZA TITOLO. OLINSKY
Anonimakunsthalle: in pausa

ZENTRUM è un deposito temporaneo di opere e forme, idee, riflessioni, pensieri, incontri, scontri, cose... per l’arte contemporanea. “In deposito”, ogni spazio è autonomo e segue una propria linea di sensibilità, ma si giova del piacere del confronto segnando un ritmo temporale di appuntamenti unico per i tre progetti.
riss(e), a cura di Ermanno Cristini, prosegue la sua erranza inseguendo un impossibile, continuo, “fuori registro”; Yellow, a cura di Vera Portatadino, azzarda escursioni dentro il corpo della pittura, lungo il confine delle mescolanze di cultura, esperienze, modalità; Surplace, a cura di Luca Scarabelli in collaborazione con Cesare Biratoni e Umberto Cavenago, propone uno “starfermi” in equilibrio sull’opera, con la complicità di uno o due autori per volta; Anonimakunsthalle è una Kunsthalle.
ZENTRUM è un luogo collettivo di sensibilità e movimenti, che in un linguaggio mainstream si chiamerebbe anche “piattaforma”, ma non si trova sul mare. Per ora.

Riss(e): www.risseart.jimdo.com Per appuntamento: 335 8051151
Yellow: www.yellowspace.jimdo.com Per appuntamento: 347 4283218
Surplace: ww.surplaceartspace.jimdo.com Per appuntamento: 349 1746870
Anonimakunsthalle: www.anonimakunsthalle.jimdo.com/