MostraMi

Milano - 19/11/2011 : 20/11/2011

MostraMi presenta la 3° MostraEvento: una nuova esposizione di 15 artisti emergenti con una selezione delle loro opere nella splendida cornice del Revel Scalo d’Isola di Milano.

Informazioni

Comunicato stampa

MostraMi: 15 giovani artisti in Mostra per beneficenza


MostraMi presenta la 3° MostraEvento: una nuova esposizione di 15 artisti emergenti con una selezione delle loro opere nella splendida cornice del Revel Scalo d’Isola di Milano.

La terza edizione della MostraEvento si terrà a Milano il 19 e 20 Novembre presso il Revel Scalo d’Isola (Via Thaon de Revel 3)



La commissione tecnica, dopo aver visionato le opere di oltre 300 iscritti al progetto, ha invitato 15 giovani artisti che esporranno le loro creazioni nella “due giorni” interamente dedicata all’arte:
Arlo Canella, Ciro D'alessio, Giulia Iannace, Ilaria Bochicchio, Luca Pasquali, Luca Trigilio, Marco Casiraghi, Marco Pettinari, Maurizio Strippoli, Riccardo Bonfadini, PX (Angela Maria Potenza e Andrea Chidichimo, Silvia Coccaglio, Valeria Vacca.

Insieme alle loro creazioni, verranno esposte le opere di Mattia Toselli e Mauro Merola, rispettivamente il vincitore del Premio “della critica” e del Premio “del pubblico” della seconda edizione che si è tenuta lo scorso Maggio a Milano.

Durante le due giornate, il pubblico potrà opzionare le opere con offerte libere d’acquisto attraverso un meccanismo di asta “blind” ed esprimere il proprio voto per l’artista preferito.
L’evento si aprirà con l’opening di sabato 19 (ore 18.00) dedicata agli addetti stampa, opinion leader, gallerie e istituti d’arte, ma anche semplici appassionati e si concluderà con l’Happy End di domenica 20 (ore 18) durante la quale verrà presentato il progetto beneficiario dei fondi raccolti, saranno pubblicate le opzioni d’acquisto e avverrà la proclamazione degli artisti preferiti dal pubblico e dalla commissione tecnica.

In occasione della terza edizione, MostraMi crea il nuovo premio "[email protected] MostraMi” in puro spirito web 2.0 (uno dei capisaldi dell’intero progetto MostraMi), tra i 15 giovani in mostra, verrà premiato l’artista che, entro le ore 24.00 del 19 Novembre, avrà raccolto più “mi piace” sul proprio profilo nella piattaforma www.mostra-mi.it .



MostraMi è un nuovo progetto artistico-culturale non profit nato per dare visibilità on-line e off-line a giovani talenti nel campo della pittura, scultura e fotografia, attraverso una piattaforma web (www.mostra-mi.it) in cui tutti gli artisti possono iscriversi per avere maggiore visibilità nazionale ed internazionale.
MostraMi è anche una serie di mostre/eventi promozionali attraverso l’esposizione di una selezione di opere presenti sulla piattaforma on-line per dare una visibilità più locale agli artisti affinchè stringano rapporti con gallerie e mecenati del territorio.

MostraMi e social: il 50% del ricavato ottenuto dalla vendita delle opere verrà devoluto dagli artisti all’organizzazione “Insieme per i Bambini”, una Onlus milanese che si occupa di progetti di beneficienza a favore dei bambini.

Il progetto MostraMi nasce a Milano nel 2010 ed ha subito riscosso un grande successo in tutta Italia: nei suoi primi 12 mesi di vita ha raccolto oltre 300 artisti, 4200 contatti su Facebook e 1500 iscritti alla community del sito.
La prima MostraEvento, tenutasi il 16 Ottobre 2010 a Milano (Palazzo Giureconsulti,) ha visto la partecipazione di oltre 800 visitatori in una sola giornata. La seconda MostraEvento, tenutasi il 22/24 Maggio 2011 a Milano (Fonderia Napoleonica), ha avuto oltre 1100 visitatori.