Mostra Triennale di Maroggia 2021 – Tra strada e street art

Maroggia - 28/08/2021 : 05/11/2021

La curatela dell’edizione 2021 della Mostra Triennale di Maroggia – iniziativa organizzata dal Comune di Maroggia con cadenza triennale, giunta quest’anno alla sua terza edizione – è stata affidata alla galleria d’arte Artrust.

Informazioni

Comunicato stampa

La strada e le vie di comunicazione sono state, e sono ancor oggi, un elemento identitario forte per Maroggia. Nello stretto passaggio tra il lago e le montagne transitano tutte le principali arterie di collegamento nord-sud: la cantonale, l’autostrada, la ferrovia. Strade, intese come percorsi e vie di collegamento, sono anche quelle acquatiche, il fiume Mara e il lago. Strada è il percorso che costeggia le rive del lago. Strade, infine, sono i sentieri che si inerpicano sulle montagne


La curatela dell’edizione 2021 della Mostra Triennale di Maroggia – iniziativa organizzata dal Comune di Maroggia con cadenza triennale, giunta quest’anno alla sua terza edizione – è stata affidata alla galleria d’arte Artrust che, partendo dalla suggestione della strada, ha ideato un progetto di esposizione artistica sul territorio dedicato alla Street Art.
Una mostra diffusa che coinvolgerà street artist locali e internazionali, di fama ed emergenti, per offrire un’ampia panoramica sulla varietà espressiva – nelle tecniche, nei soggetti, nei linguaggi, nelle sensibilità artistiche – che si può trovare oggi sotto il grande cappello dell’arte urbana.