Milano Vintage Week

Milano - 09/04/2014 : 13/04/2014

Milano Vintage Week è la mostra mercato del vintage di qualità realizzata in collaborazione con A.N.G.E.L.O.

Informazioni

Comunicato stampa

Milano Vintage Week è la mostra mercato del vintage di qualità realizzata in collaborazione con A.N.G.E.L.O., che si terrà a Milano da mercoledì 9 a domenica 13 aprile 2014 nello showroom Riccardo Grassi in via Giovanni Battista Piranesi 4. L’evento si rivolge sia a un pubblico di collezionisti e addetti ai lavori, sia ad appassionati e simpatizzanti del genere che, in questa occasione, potranno acquistare capi di abbigliamento, bijoux, accessori, oggettistica e arredi, oltre ad approfondire la conoscenza dell’argomento



Questa prima edizione vede protagonisti non solo gli espositori, ma anche un ricco calendario di appuntamenti e incontri per il pubblico e due mostre nel segno del vintage, curate da A.N.G.E.L.O, lo storico marchio di Angelo Caroli da sempre punto di riferimento del settore e sinonimo di esclusività: Un foulard per sempre, che racconta la storia del costume con istantanee di seta in formato 90x90, e la selezione speciale Vintage in love che proietterà il pubblico nel magico mondo della sposa d’antan. Sempre al primo piano, la Vintage Experience Lounge farà da cornice agli incontri sul mondo vintage.

Quali incontri? Stiamo lavorando per voi! Milano Vintage Week vuole essere l’occasione di riscoprire un sistema di valori senza tempo e creare un fil rouge tra passato, presente e futuro che aiuti a comprendere il significato più vero e profondo del termine vintage. Il calendario è in continuo aggiornamento, ma due appuntamenti imperdibili sono già definiti: Lisa Corva, giornalista e scrittrice, parlerà del guardaroba sentimentale svelando i segreti per essere glam senza finire sul lastrico; Aura Nobolo, esperta di comunicazione e autrice di manuali sul savoir-faire, racconterà storie di ospitalità e darà consigli e piccoli trucchi per ricevere con stile. Per tutti i dettagli e gli aggiornamenti su date e orari milanovintageweek.com e facebook.com/milanovintageweek.
Insieme a noi in questa bellissima avventura, anche partner importanti. Come Uber, l’innovativo servizio nato per rendere più comodi e easy gli spostamenti in città, che consente di prenotare un autista privato semplicemente attraverso un’applicazione per smartphone (iPhone, Android, SMA o Web): basta scaricarla, registrare i propri dati e il gioco è fatto! Da quel momento in poi, si potrà chiamare un’auto semplicemente schiacciando un bottone: in pochi minuti arriverà un autista in uniforme con un’auto lusso, che saprà rendere confortevole anche lo spostamento più breve grazie alla sua professionalità. Uber ama il vintage e ha deciso di offrire a tutti i new users una corsa del valore massimo di 20 euro per venire a Milano Vintage Week!
Milano Vintage Week ha pensato anche a un servizio navetta gratuito da via Tortona e zona Lambrate per tutta la durata della manifestazione: sul sito troverete orari e indicazioni sul punto di partenza.

Milano Vintage Week sarà aperta al pubblico da mercoledì 9 a domenica 13 aprile, dalle 11.00 alle 21.00. Il costo del biglietto d’ingresso è di euro 3.
Sul sito milanovintageweek.com troverete tutte le info pratiche per raggiungerci, l’elenco di partner ed espositori, il calendario degli eventi aggiornato in tempo reale e il promocode Uber per la corsa free.

Per informazioni ai lettori milanovintageweek.com - facebook.com/milanovintageweek - twitter.com/MVW2014
Per la stampa Valeria Iotti: [email protected] - [email protected] tel. +39 348 4966237

Fondato da Angelo Caroli nel 1978, A.N.G.E.L.O. Vintage Palace, è un palazzo di tre piani dedicato al vintage, con migliaia i capi e accessori scrupolosamente selezionati e classificati. Un vero e proprio archivio storico di pezzi “usati d’annata”, raccolti in ogni parte del mondo per costituire l’unico museo permanente dedicato alla storia della moda del secolo scorso che preveda anche il noleggio degli articoli esposti. Un progetto ambizioso che vede protagonisti i modelli delle grandi Maison ma anche pezzi d’uso comune come capi militari, civili, da lavoro, sportivi. La lista di collaborazioni di A.N.G.E.L.O. col mondo della moda, dell’arte e dello spettacolo è davvero infinita e coinvolge riviste e personaggi di importanza internazionale, ma anche numerosi atenei e scuole di specializzazione. A giugno 2009 è stata inaugurata la boutique A.N.G.E.L.O. a Firenze, mentre a settembre 2013 è stata la volta di Faenza; molto attiva anche la vendita online (shop.angelo.it) e la boutique sul portale Farfetch (www.farfetch.com/boutiques/italy.aspx).