Marsèll Archive

Milano - 21/06/2014 : 21/07/2014

White ha scelto il brand di calzature made in Italy Marsèll, per presentare la mostra-archivio dei suoi primi 12 anni di lavoro.

Informazioni

  • Luogo: WHITE
  • Indirizzo: Via Tortona, 27 20144 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 21/06/2014 - al 21/07/2014
  • Vernissage: 21/06/2014 ore 11-14 su invito
  • Generi: fashion
  • Email: eugenia@whiteshow.it

Comunicato stampa

White ha scelto il brand di calzature made in Italy Marsèll, per presentare la mostra-archivio dei suoi primi 12 anni di lavoro. Senza definire una datazione, ma ricomponendo la storia in un momento unico svela l’immaginario intimo del marchio, l’espressione materica, controllata e vibrante dello stile, l’equilibrismo attento del processo di design tra tensioni, distorsioni, tagli, sottrazioni dei materiali e contrappunti saturi o brillanti della luce. L’archivio diventa un ipertesto, attraverso il quale il pubblico può costruire infiniti percorsi di lettura, organizzare una propria rete di stili, collegare temi formali e costruire proprie interpretazioni

Marsèll rilegge il proprio passato attraverso la moderna accezione del tempo, dove anche la storia diventa uno spazio virtuale aperto, può mescolarsi a prospettive d’analisi diverse e quindi modificarsi. L’identità di marca diventa vera condivisione con il pubblico. La mappatura del patrimonio creativo del marchio avviene qui in modo non lineare e indefinito: le creazioni del passato entrano nel presente e si rianimano in un continuo divenire. Marsèll decide quindi di parlare della propria essenza, articolata in uno stile scultoreo denso di influenze derivate dal pensiero contemporaneo. Tradizione e innovazione sono i valori portanti del marchio Marsèll. L’approccio stilistico si basa su un’ininterrotta fusione di forme, materiali, colori e lavorazioni, dando vita ad oggetti organici, funzionali alle esigenze del quotidiano e fortemente riconoscibili. Ed è proprio attraverso il dialogo di elementi tra loro distanti che viene dato spazio a una inaspettata visione.