Linea Festival 2021

Polignano a Mare - 04/06/2021 : 06/06/2021

Una tre giorni di importanti eventi digitali gratuiti, fruibili attraverso i canali social del festival e di workshop in presenza. Promossa da Apulia Center for Art and Technology, la manifestazione è anche quest’anno in collaborazione con la Fondazione Pino Pascali.

Informazioni

Comunicato stampa

RIPARTE LINEA FESTIVAL IN COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE PINO PASCALI

L’edizione 2021 del Linea Festival si svolgerà dal 4 al 6 giugno 2021. Promossa da Apulia Center for Art and Technology, la manifestazione è anche quest’anno in collaborazione con la Fondazione Pino Pascali.

Ampio e ricco di importanti ospiti internazionali il programma di WORKSHOP (in presenza) e TALK (fruibili dai canali social del festival e della Fondazione Museo Pino Pascali) attraverso cui si discuteranno i temi cardini del festival e indagheremo le più attuali esperienze e ricerche in ambito artistico e tecnologico



Il 04 giugno Anouk Wipprecht e Niccolo Casas dialogano attorno ai termini tech, design e fashion attraverso un talk in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.
Il 05 giugno Paolo Benanti e Arash Ajoudani entreranno in dialogo sui temi dell'intelligenza artificiale, della robotica umanoide e dell'etica contemporanea attraverso un talk in doppia lingua, italiano e inglese, con traduzione simultanea.
Il 06 giugno sarà Marinella Senatore l'ospite principale di LINEA festival, con lei si parlerà di arte contemporanea, musei e partecipazione.
Come avvenuto durante la scorsa edizione del festival, anche quest'anno il denso programma di incontri e concerti sarà arricchito da mostre di arte contemporanea che apriranno gli orizzonti geografici coinvolgendo due comuni pugliesi attenti al contemporaneo attraverso una azione partecipata realizzata a Corato e uno spin off a Montemilone.
Realizzato da Apulia Center for Art and Technology il festival lavora in sinergia con prestigiosi partner internazionali: Fondazione Museo Pino Pascali, KUKA Roboter Italia SpA e Magroneproduzioni.

Sia per gli eventi gratuiti sia per quelli a pagamento è necessario registrarsi alla pagina: www.lineafestival.it/tickets

Gli eventi legati a LINEA festival 2021 si terranno nel massimo rispetto di tutte le normative al momento vigenti in materia sanitaria. Invitiamo il pubblico al massimo rispetto di ogni indicazione fornita a riguardo.