Laura Cionci – Friche. Fragile e Immortale

Pescara - 07/06/2018 : 11/06/2018

In occasione del Congresso Nazionale dell’ARCI, che ha come tema la capacità di “Liberarsi dalle paure”, Alviani ArtSpace, spazio di ricerca e di contaminazione tra linguaggi artistici e tecnologici, all’interno dell’Aurum di Pescara, presenta la mostra personale di Laura Cionci “Friche. Fragile e Immortale”.

Informazioni

  • Luogo: ALVIANI ART SPACE
  • Indirizzo: Largo Gardone Riviera 65129 - Pescara - Abruzzo
  • Quando: dal 07/06/2018 - al 11/06/2018
  • Vernissage: 07/06/2018 ore 10.30
  • Autori: Laura Cionci
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

In occasione del Congresso Nazionale dell’ARCI, che ha come tema la capacità di “Liberarsi dalle paure”, Alviani ArtSpace, spazio di ricerca e di contaminazione tra linguaggi artistici e tecnologici, all’interno dell’Aurum di Pescara, a partire da giovedì 7 giugno dalle ore 10,30, presenta la mostra personale di Laura Cionci “Friche. Fragile e Immortale”.
“Friche” è il termine utilizzato da Gilles Clement per raccontare la storia di un territorio in uno specifico momento, è il nome del luogo/soglia utilizzato dall’uomo e in seguito abbandonato, riconquistato dalla natura: uno stato essenzialmente dinamico e immortale


La serie fotografica di lightbox ispirata al “Manifesto del terzo paesaggio”, prodotta a partire dal 2014, è un apparente racconto romantico del mondo che cela in sé la contrapposizione tra la fragilità del corpo umano nudo immerso nell’immortalità della natura e rappresenta la sfida dell’uomo a voler superare la paura nell’affrontare la forza inesorabile del paesaggio.

Alviani ArtSpace | Aurum | Pescara
10.30 - 13.30 e 15.30 - 19.30
ultima visita 30 minuti prima della chiusura

Scarica il Press Kit
More Info
Evento Facebook

---

Nuovo Regolamento Generale per la protezione dei Dati dell’Unione Europea (GDPR)

Cari amici e colleghi,

il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR - General Data Protection Regulation). Alviani ArtSpace garantisce che i vostri dati saranno utilizzati esclusivamente per le nostre newsletter e per tenervi informati sulle prossime mostre ed eventi e non verranno condivisi con terze parti. Se desiderate annullare l'iscrizione o aggiornare il vostro recapito, potete cliccare in qualsiasi momento al link qui sotto o scrivere a [email protected] Nel caso in cui nessuna azione venga intrapresa, ci autorizzerete a continuare a inviare le nostre comunicazioni all’indirizzo in nostro possesso.