Kosta Djurasinov – Riflessione

Venezia - 06/10/2014 : 25/10/2014

Nell’ambito della mostra „Riflessione”, l’artista Kosta Djurasinov si propone di riprendere le antiche tecniche della pittura su vetro in una maniera attualizzata, sovrapponendo varie lastre di plexiglass, che, insieme a sculture in legno, che creeranno un’istallazione unica, adattata e destinata allo spazio della Piccola Galleria.

Informazioni

Comunicato stampa

Lunedì, 6 ottobre 2014, alle ore 18,30, nella Piccola Galleria dell’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia, avrà luogo l’inaugurazione della mostra „Riflessione” di Kosta Djurasinov.

Nell’ambito della mostra „Riflessione”, l’artista Kosta Djurasinov si propone di riprendere le antiche tecniche della pittura su vetro in una maniera attualizzata, sovrapponendo varie lastre di plexiglass, che, insieme a sculture in legno, che creeranno un’istallazione unica, adattata e destinata allo spazio della Piccola Galleria


L’artista, ricercando una „riflessione” quale simbolo del passato, del presente e del futuro, condurrà lo spettatore in uno spazio della propria memoria, un percorso della storia personale che trae le proprie radici in Romania.

L’artista Kosta Djurasinov (n. 1957, Bucarest, Romania) è laureato della Facoltà di Belle Arti di Belgrado, nel 1992. Nello stesso anno, l’artista si è stabilito in Italia, dove svolge la propria attività artistica. E’ autore di varie mostre, tra le quali ricordiamo quelle al Kirten Kjærs Museum, Danimarca (1996, 1999, 2009), Galerija „Jovan Popovič, Opovo, Serbia (2006, 2009), presso i Comuni Motta di Livenza e Noventa di Piave (2011). Ha partecipato a varie mostre collettive tra le quali ricordiamo la Biennale d’Arte Contemporanea di Castelfranco Veneto (2007).