Katia H. Moguy

Roma - 24/11/2019 : 24/12/2019

Mostra personale

Informazioni

  • Luogo: HOTEL DEGLI ARANCI
  • Indirizzo: Via Barnaba Oriani 11 – 00197 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 24/11/2019 - al 24/12/2019
  • Vernissage: 24/11/2019 ore 12
  • Autori: Katia H. Moguy
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa



L’arte di Katia H. Moguy e’ sprovvista del superfluo dove il gesto spontaneo dà un aspetto magico e misterioso.

La sua arte non è pensata, ma esce dal suo interiore con naturalezza e leggerezza, quel che dà ancor più interesse e curiosità nello spettatore.

Katia h. Moguy sa suggerire con brevi tratti senza cercare di affermare né convincere, ma lasciando a quelli che guardano l’opera la possibilità direi anche la fortuna di proseguire l’opera cominciata con talento sempre rinnovato e continuamente provocatorio



M.o Bernardino Toppi

Katia Hellen Moguy nasce a Hollywood da padre russo francese e madre danese svedese. Cresce in Francia e in Italia in un contesto intellettuale e cosmopolita.

Frequenta luniversità di Parigi per lo studio di legge e marketing. E comincia a lavorare per le società pubblicitarie "Havas Conseil Relations Publiques" e "Georges Cravenne".

Segue come public relations il festival di Cannes e Sorrento, e cura le relazioni con la stampa per Valentino alta moda e Canale 5.

Dopo un breve passaggio nella decorazione in campo di arredamento d'interni ed esperienze nell’antiquariato e collezionismo, approccia l’arte moderna e scopre nella maturità il piacere di creare..

Vive attualmente tra Parigi e Roma.