Informazioni Evento

Luogo
MACRO - MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA DI ROMA
Via Nizza, 138, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
17/05/2012

ore 18

Generi
presentazione

Appuntamento con Inside Art, uno dei magazine più riconosciuti nel panorama editoriale dell’arte contemporanea.

Comunicato stampa

AREA / MAGAZINE

giovedì 17 maggio 2012, ore 18.00

MACRO

via Nizza 138, Roma

Presentazione INSIDE ART

Intervengono

Bartolomeo Pietromarchi, direttore MACRO

Guido Talarico, editore e direttore INSIDE ART

A seguire

colloquio con l’artista Marco Tirelli

a cura di Maria Letizia Bixio

Modera

Maurizio Zuccari, caporedattore INSIDE ART

La spazio Area del MACRO, teatro del progetto MACROeo(electronicOrphanage) ideato dall’artista Miltos Manetas e vetrina delle più importanti realtà del design contemporaneo, è anche il luogo dove è possibile consultare una selezione di riviste d’arte nazionali e internazionali. Per valorizzare e approfondire il lavoro svolto da queste, il museo organizza AREA / MAGAZINE, una serie di appuntamenti in cui le riviste si presentano al pubblico.

Giovedì 17 maggio 2012 alle ore 18.00 appuntamento con INSIDE ART, uno dei magazine più riconosciuti nel panorama editoriale dell’arte contemporanea.

Numerosi sono gli articoli che il mensile ha dedicato al museo e tema dell’incontro sarà quindi il MACRO stesso. Si cercherà di sviluppare un dibattito per approfondire gli argomenti trattati, le mostre recensite e le interviste, che saranno presentate dalla viva voce dei protagonisti.

Sarà anche un momento di riflessione sull’editoria di settore e in particolar modo su INSIDE ART e la casa editrice che la pubblica: come si costruisce una rivista, come si scelgono i contenuti, le strategie di sviluppo imprenditoriale ecc.

INSIDE ART, fin dalla sua nascita nel 2004, è un vademecum indispensabile per chi voglia tenersi aggiornato sulle arti visive, che diviene anche un oggetto da conservare e collezionare. A questo si è aggiunta la nuova piattaforma online insideart.eu, il premio di arti visive Talent Prize e, come assoluta novità, anche una nuova linea cataloghi.

Roma, maggio 2012