Incontri – Berengo Gardin / Curti

Bari - 12/06/2014 : 13/06/2014

Due eventi: presentazione del volume “Il libro dei libri” di Gianni Berengo Gardin e presentazione del libro “Collezionare fotografia – Il mercato delle immagini” a cura di Denis Curt i e Sara Dolfi Agostini.

Informazioni

Comunicato stampa

INCONTRI / GIANNI BERENGO GARDIN + DENIS CURTI / 12-13 giugno


12 Giugno ore 17. presentazione del volume “Il libro dei libri” (a cura di Bruno Carbone con un saggio di Peter Galassi - ed. Contrasto, 2014) con Gianni Berengo Gardin, Cosmo Laera, Giancarlo Fiorito, Loredana Ficarelli e Pio Meledandri. Presso la Sala Conferenze del Politecnico di Bari – Via Amendola 126/B, Bari. In collaborazione con il Museo della Fotografia di Bari



13 Giugno ore 18.30 presentazione del libro “Collezionare fotografia – Il mercato delle immagini” (a cura di Denis Curt i e Sara Dolfi Agostini - ed. Contrasto, 2014) con Denis Curti, co-curatore del volume, in compagnia di Cosmo Laera. Presso la sede di F.project - Via G. Postiglione 10, Bari.


La Scuola di Fotografia F. project, in chiusura del primo anno didattico, ha il piacere di invitarvi a due imperdibili appuntamenti.

Il 12 giugno alle 17 verrà presentato, presso la Sala Conferenze del Politecnico di Bari, l'ultimo libro del grande fotografo Gianni Berengo Gardin. Un'occasione per poter apprezzare non solo la sua nota e indiscussa carriera di fotografo ma poter conoscere meglio la sua prolifica attività editoriale. Un “libro dei libri” per l'appunto, attraverso cui poter scoprire il nostro tempo, il modo in cui il gusto editoriale è cambiato, ma, soprattutto, un raccontano di incontri, tanti e importanti, che Gianni Berengo Gardin ha avuto con intellettuali e scrittori che hanno scritto per lui e di lui, (Mario Soldati, Cesare Zavattini, Federico Zeri, Renzo Piano, Giorgio Bassani e molti altri) nonchè gli incontri con colleghi fotografi con cui, spesso, ha condiviso le sue avventure.

Il giorno seguente, venerdì 13 giugno, presso la sede di F.project sarà il turno di Denis Curti, curatore, giornalista, figura poliedrica nel mondo della fotografia. La riedizione, ampliata, del suo “Collezionare Fotografia – Il mercato delle Immagini” sarà l'occasione per chiacchierare di collezionismo, di mercato della fotografia e non solo, visto che, come diceva Susan Sontag “collezionare fotografia è collezionare il Mondo”.




Info:

giovedì 12 Giugno – Sala Conferenze del politecnico di Bari - Via Amendola 126/B, Bari.
info: [email protected]
cell: 329 3174796

venerdì 13 Giugno – F.project – Via G. Postiglione 10, Bari.