Goût de / Good France

Casalecchio di Reno - 21/07/2015 : 30/09/2015

Promossa da Atout France Italia, l’Ente del Turismo Francese, e curata da Donatella Luccarini, la mostra vuole celebrare le eccellenze dell’enogastronomia transalpina, attraverso fotografie che ritraggono le imperdibili destinazioni culturali e paesaggistiche abbinate a una specialità locale.

Informazioni

Comunicato stampa

Perrier brinda con le sue mille e mille bollicine alla mostra fotografica “Goût de / Good France”, che dopo aver toccato Roma, Napoli, Milano e Torino fa ora tappa a Bologna, dal 21 luglio a tutto settembre 2015. A ospitare le opere saranno le suggestive sale del ristorante “Tramvia” (Via Marconi 31, 40033 Casalecchio di Reno BO, www.tramvia.it), che già in passato hanno fatto da perfetta ambientazione a eventi tematici di fotografia d’arte



Promossa da Atout France Italia, l’Ente del Turismo Francese, e curata da Donatella Luccarini, la mostra vuole celebrare le eccellenze dell’enogastronomia transalpina, attraverso fotografie che ritraggono le imperdibili destinazioni culturali e paesaggistiche abbinate a una specialità locale. Un itinerario fotografico alla scoperta dei sapori della tradizione popolare e delle raffinate proposte della “nouvelle cuisine”. Un assaggio dei colori dei prodotti di stagione e della suggestiva cucina tradizionale, senza tralasciare gli eleganti vini francesi.

Questa visione alternativa della Francia è stata sviluppata da tre fotografi, Daniele Corsini, Andrea Ranzi e Veronica Santandrea, che insieme alla curatrice hanno interpretato i luoghi classici in maniera del tutto singolare. Corsini, che ama le metropoli e il design di grande talento, ha dato una visione avveniristica. Ranzi, un purista della fotografia, ha preferito ragionare su ogni scatto per raggiungere la perfezione. Santandrea ha dato un tocco di femminilità che strizza l’occhio al mondo della moda.

Donatella Luccarini, giornalista specializzata nel settore del turismo e dell’enogastronomia, attenta conoscitrice della Francia, ha accompagnato i fotografi durante questo insolito “Tour de France”, riuscendo a fare emergere le tre diverse espressioni fotografiche.

Perrier è la marca leader mondiale nel mercato delle acque minerali frizzanti. Distribuita capillarmente in tutti i continenti, vende ogni anno un miliardo di bottiglie in oltre 140 Paesi. La sua elegante e originale bottiglia verde è ormai un’icona internazionale, riconosciuta da tutti a colpo d’occhio. Frizzante come nessun’altra, Perrier è un’acqua minerale naturale: purissima, contiene solo sali minerali (460 mg/L) e gas della sorgente (7 gr/L). Povera di sodio, è estremamente dissetante e indicata per favorire la digestione. Da sempre il nome di Perrier è legato ai luoghi più glamour ed esclusivi: protagonista di uno stile di vita chic e anticonvenzionale, è una bevanda unica, conosciuta e apprezzata nei locali di tutto il mondo. Moderna ed edonista, Perrier è il premium drink frizzante e naturale per tutti coloro che ricercano il massimo della freschezza; rappresenta inoltre un’alternativa all’alcool elegante e salutare, poiché non contiene zucchero, caffeina e calorie. Consumata nei bar, nei locali, all’aperto d’estate, in viaggio, alle feste, con gli amici, come aperitivo o a tavola, Perrier valorizza i cibi con la sua intensa effervescenza, da sola o come ingrediente di mille cocktail e long drink.

Perrier è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail [email protected], www.rinaldi.biz).