Gli ospiti inattesi

Torino - 07/11/2015 : 09/11/2015

E’ il secondo weekend di novembre, la Festa dei Morti è appena trascorsa e Torino vibra delle luci della Fiera. La notte di venerdì, nel quartiere di Porta Palazzo, un appartamento riceve visite: sono quattro ospiti del tutto inattesi.

Informazioni

  • Luogo: APPARTAMENTO PRIVATO
  • Indirizzo: Via Carlo Noè 3 10152 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 07/11/2015 - al 09/11/2015
  • Vernissage: 07/11/2015 ore 19
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

E’ il secondo weekend di novembre, la Festa dei Morti è appena trascorsa e Torino vibra delle luci della Fiera. La notte di venerdì, nel quartiere di Porta Palazzo, un appartamento riceve visite: sono quattro ospiti del tutto inattesi. Si presentano alla porta in gruppo con una confidenza velatamente minacciosa e senza dire una parola, si insediano in casa. Nella loro diversità hanno dei tratti in comune: indubbiamente la taglia, enorme. I loro modi sono a tratti inquietanti ma non ostili. Sembrano essere in attesa di qualcuno o di qualcosa. Silenziosi osservano e si lasciano osservare


Nel weekend di Artissima 2015 (7-9 novembre) gli artisti Cleo Fariselli, Corinna Gosmaro, Andrea Kvas ed Erik Saglia presentano Gli ospiti inattesi, mostra collettiva “flash” in un appartamento del quartiere di Porta Palazzo. I lavori esposti, creati per l’occasione e tutti di grande formato, si relazionano alla dimensione domestica dello spazio in una chiave “anti site-specific”.¬¬ Il risultato è un confronto coinvolgente e inedito tra l’ambiente e le opere, che accolgono il visitatore come degli eccessivi e suggestivi “ospiti”.