Giuliano della Casa

Informazioni Evento

Luogo
PAGGERIARTE
Piazzale Della Rosa , Sassuolo, Italia
Date
Dal al

Orari di apertura durante il festivalfilosofia:
Venerdì 15 settembre ore 10.00 – 23.00
Sabato 16 settembre ore 10.00 – 23.00
Domenica 17 settembre ore 10.00 – 21.00

La mostra rimarrà aperta fino al 29 ottobre 2017 con i seguenti orari:
Sabato ore 15-19;
Domenica ore 10-13 e 15-19;

Tutti gli altri giorni: apertura su prenotazione, da effettuarsi almeno 24 ore prima della visita.
Info e prenotazioni presso URP - Ufficio Relazioni con il pubblico Comune di Sassuolo

Vernissage
15/10/2017

ore 19,30

Artisti
Giuliano Della Casa
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Nelle grandi tavole a tecnica mista che Giuliano della Casa espone allo spazio Paggeriarte di Sassuolo in occasione di Festivalfilosofia 2017, le parole e le cose si rincorrono come cifre di un alfabeto infinito con il quale ognuno può orchestrare il proprio racconto polifonico.

Comunicato stampa

Giuliano della Casa appartiene a quella schiera di artisti che mettono tutti d’accordo, creano spazi, ampliano il discorso. Se fanno una mostra il cuore sente, la mente corre, gli occhi ridono. Le sue opere piacciono a tutti, esperti e inesperti, intellettuali e ignoranti, critici e collezionisti perché raccontano un mondo autentico e sempre in procinto di diventare altro, nella perenne metamorfosi della vita che si rinnova rimanendo uguale, imperfetta perché provvisoria, stabile perché mutevole, molteplice perché imprevedibile, dove anche le dissonanze partecipano a un unico concerto multicolore.

Nelle grandi tavole a tecnica mista che Giuliano della Casa espone allo spazio Paggeriarte di Sassuolo in occasione di Festivalfilosofia 2017, le parole e le cose si rincorrono come cifre di un alfabeto infinito con il quale ognuno può orchestrare il proprio racconto polifonico. In queste opere gli uccelli cantano, i fiori profumano, gli oggetti vivono, mentre un cagnolino ci guarda con occhi fedeli e tutto per un istante sembra essere al posto giusto, non da un’altra parte, ma qui e ora, musica imperfetta negli occhi di chi la sa ascoltare.