Ginnastica estetica

Roma - 30/04/2020 : 30/04/2020

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea continua con la sua offerta formativa e organizza un workshop a cura di Marco Peri gratuito e aperto a tutti.

Informazioni

  • Luogo: LA GALLERIA NAZIONALE
  • Indirizzo: Viale delle Belle Arti 131 — 00197 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 30/04/2020 - al 30/04/2020
  • Vernissage: 30/04/2020 NO SOLO EVENTO ONLINE DALLE ORE 16
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea continua con la sua offerta formativa e organizza un workshop a cura di Marco Peri gratuito e aperto a tutti: curiosi, insegnanti, educatori museali, artisti. I partecipanti saranno coinvolti in esperienze sensoriali, emozionali e narrative intorno ad alcuni capolavori della storia universale dell’arte.

L’arte è un enorme laboratorio di attenzione, sensibilità e meraviglia. L’educazione estetica è addestramento dei sensi, che vanno coltivati e perfezionati.

Attraverso una sorta di “ginnastica estetica”, si possono sollecitare il corpo e i sensi per imparare a vedere meglio, ad ascoltare meglio, a sentire di più





L’incontro, che si svolgerà giovedì 30 aprile in videoconferenza su Jitsi Meet, avrà la durata di 2 ore per un massimo di 25 persone, che dovranno prenotarsi al seguente link entro il 29 aprile.



Per partecipare alla videoconferenza sono sufficienti connessione a internet, webcam e microfono.



I partecipanti regolarmente iscritti riceveranno una email di conferma con le istruzioni.





Marco Peri

Specializzato nella creazione, produzione e mediazione estetico-culturale. Il suo lavoro si focalizza sulla sperimentazione di attività interdisciplinari tra arte e educazione. Progetta e sviluppa percorsi educativi per i musei e corsi di alta formazione per operatori e insegnanti. Collabora abitualmente con musei, festival, istituzioni e associazioni nella cura e sviluppo di programmi culturali e nella creazione di risorse didattiche innovative. Ha collaborato con il Museo MART, Palazzo Grassi/Punta della Dogana, Peggy Guggenheim Collection, National Gallery di Londra e la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma.

Attualmente è docente nel Master Museum Experience Design presso l’Istituto Europeo di Design.