Filippo Biagioli – MediaCaotica

Monsummano Terme - 08/12/2012 : 06/01/2013

Dal titolo MediaCaotica, l'esposizione si articolerà in un curioso ed originale percorso costituito da fotografie, disegni, sculture in legno, stoffe, tecniche miste su carta rituale e bambole primitive.

Informazioni

  • Luogo: AGORA'
  • Indirizzo: Piazza Amendola 23 - Monsummano Terme - Toscana
  • Quando: dal 08/12/2012 - al 06/01/2013
  • Vernissage: 08/12/2012 ore 17.30
  • Autori: Filippo Biagioli
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: dal martedì al sabato dalle ore 16,30 alle ore 19,30, la domenica dalle ore 17,00 alle ore 20,00.

Comunicato stampa

Si inaugurerà sabato 8 dicembre 2012 alle ore 17,30 la mostra personale dell'artista Filippo Biagioli presso gli spazi espositivi dell'associazione culturale Agorà di Monsummano Terme. Dal titolo MediaCaotica, l'esposizione si articolerà in un curioso ed originale percorso costituito da fotografie, disegni, sculture in legno, stoffe, tecniche miste su carta rituale e bambole primitive. Quest'ultime, simbolo di crescita e sviluppo, diventeranno il filo conduttore che unirà il linguaggio segnico astratto delle fotografie a quello più attuale delle tecniche miste

Nell'intimità di questo spazio espositivo, il caos irromperà senza chiedere permesso attraversando la tanto famigerata data del 21/12/2012 al fine di far comprendere all'osservatore, il condizionamento psicologico degli odierni mass media. Nell'era di un'affascinante, ma pericolosa comunicazione, invasi da un'invadente molteplicità di risorse, la mostra aprirà un importante riflessione sulla comunicazione al giorno d'oggi e su come essa sia cambiata negli ultimi decenni. Un tema importante e quanto mai attuale che l'artista esplica a pieno nel libro-catalogo della mostra, contenente 140 opere pubblicate a colori su 130 pagine, ultima realizzazione editoriale dell'artista dopo i quattro Quaderni Analphabetici, volume 2, 3, 4, 5 (i quali, verranno presentati al pubblico durante l'inaugurazione). Ed è grazie a Agorà Monsummano Terme, Nroom Artspace Tokyo, Yumi Sano e Alice Borchi che è stato possibile informare gli appassionati dell'arte di Filippo Biagioli presenti in Italia e all'estero.