Essenze d’arte

Castelnuovo Don Bosco - 23/11/2013 : 23/12/2013

Una rassegna d’arte contemporanea, dove emergono essenze che trovano radici nello spirito artistico e nelle autentiche espressioni artigianali del Piemonte.

Informazioni

Comunicato stampa

ESSENZE D’ARTE è una rassegna d’arte contemporanea, dove emergono essenze che trovano radici nello spirito artistico e nelle autentiche espressioni artigianali del Piemonte.
Arte In Voce, associazione culturale, presenta gli artisti Marco Giammarinaro, Monia Perrone, Eugenio Pini e Francesca Petrone, le cui opere d’arte, dal 23 Novembre al 23 Dicembre 2013, abiteranno gli spazi e la tradizione dell’Antica Distilleria Quaglia, una delle più antiche del territorio piemontese a Castelnuovo Don Bosco (AT) in Viale Europa, 3


Tra il Monferrato e la collina torinese, da sempre terre di grande tradizione vinicola e dall’incontro di due realtà che, apparentemente, sembrano divergere, nasce ESSENZE D’ARTE, un’occasione inedita, un momento sospeso, dove scoprire le imprevedibili vie dell’arte, trovare ispirazione e assaporare specialità liquoristiche che l’eccellenza artigiana piemontese offre attraverso l’uso delle migliori materie prime di origine naturale.
L'evento concede l’opportunità di avvicinarsi all’arte contemporanea, degustare prodotti di grande qualità come le grappe o le esclusive creazioni come il Ratafià di ciliegie di Pecetto, il Genepì, il Barolo Chinato e di conoscere una porzione del territorio che, per l’occasione, accoglierà gli ospiti garantendo un trattamento di riguardo offerto da LA QUAGLIA ristorante vineria in Viale Europa, 1 a Castelnuovo Don Bosco (AT).
Una nuova energia tra Arte In Voce e Antica Distilleria Quaglia, dalla cui unione nasce la possibilità di vivere un’esperienza fuori dall’ordinario, dove nuove idee si fondono nel rispetto della tradizione e della genuinità che non può fare a meno di stimolare e arricchire l’essenza dello spirito umano.
E’ così che la macrofotografia di Marco Giammarinaro racconta di transizioni, passaggi di forma di oggetti comuni che celano la loro vera essenza e sollecitano quesiti sostenuti dall’illusione che si presenta come verità e invece non lo è.
Le creazioni di Monia Perrone regalano e insegnano motivi sempre inediti da sperimentare e vivere attraverso la tela.
Gli scatti di Eugenio Pini rappresentano lo specchio di un percorso personale in cui l’artista da libero sfogo al suo carattere maledettamente malinconico.
Le parole di Francesca Petrone, nello spazio di qualche respiro tra le righe, evocano e mettono in luce gli angoli bui del sentire.
Partner della rassegna Movie & Arts, con sedi a Milano, Roma, Torino e Londra, una realtà unica nel panorama italiano delle società di postproduzione pubblicitaria e comunicazione integrata.
A Castelnuovo Don Bosco, per voi, qualcosa d’introvabile altrove, tracce di qualcosa che resta da comprendere, sperimentare e mantenere vivo.