Drodesera 2019

Informazioni Evento

Luogo
CENTRALE FIES
Località Fies 1 , Dro, Italia
Date
Dal al
Vernissage
21/06/2019
Generi
performance - happening, festival
Loading…

Spettacoli di arti performative nella suggestiva Centrale di Fies.

Comunicato stampa

Il festival, che si terrà dal 19 al 27 luglio, si prepara quest'anno con due eventi:

Il primo (21 giugno) l’opening della mostra collettiva Performativity dedicata al rapporto fra arti visive e performance a cura di Denis Isaia e Sara Enrico.

Il secondo (30 giugno) è l’esplosione di Orestea, fin dentro la sera, fin dentro la notte, l’ultima opera teatrale di Anagoor che diventa un immenso progetto site-specific: un nuovo modo di vivere le sale e i cortili di Centrale Fies.

Si riparte poi con la nuova edizione di Live Works vol.7 (19-20-21 luglio) curato da Barbara Boninsegna e Simone Frangi - piattaforma di ricerca e di produzione dedicata all’approfondimento transdisciplinare della performance. Anche quest’anno il pubblico potrà assistere alle opere live di 9 artisti internazionali selezionati per la Free School of Performance e 4 Guest Performer: Invernomuto, Juli Apponen, Trajal Harrell, The Otolith Group; Sofia Jernberg.

Dal 24 al 27 luglio il festival prosegue con una programmazione vigorosa dedicata alle Performing Arts contemporanee curata da Barbara Boninsegna e Filippo Andreatta con Alessandro Sciarroni (IT) Michikazu Matsune (JP/AT) Anne Lise Le Gac e Arthur Chambry (FR) Chiara Bersani (IT) CollettivO CineticO (IT) Cosmesi (IT) Dewey Dell (IT) Gisèle Vienne (FR) Trajal Harrell (US) Ivana Müller/I’M COMPANY (HR/FR) Jaha Koo/CAMPO (KR/BE) Marco D’Agostin (IT) Michele Rizzo (IT) OHT (IT) Raquel André (PT) Riccardo Giacconi e Andrea Morbio con Silvia Costa (IT) Cosimo Terlizzi (IT) mk (IT) Mohamed El Khatib/Les Films d’Ici Méditerranée (FR)

Quest’anno il club si trasforma Alma’s Club, il programma notturno e musicale curato da Alma Söderberg, artista presente in molte edizioni del festival e qui invitata come curatrice “to bring sunshine in your heart”. Un vero e proprio club nel quale suoneranno Tian Rotteveel (NL), Charismatic Megafauna (GB/CA), Milkywhale (GB/CA),Kate NV (RU) e Sofia Jernberg (SE).