DisastrART Collages – Out of Glue Tour

Siena - 22/08/2014 : 19/09/2014

"Out of Glue" Tour, ovvero una mostra itinerante che toccherà alcune città della Toscana. la seconda tappa del circo del collage si terrà a Siena.

Informazioni

Comunicato stampa

Cut & Paste never die!

"Sotto lo pseudonimo di DisastrART Collages si nasconde Raffaello Pacini, nato e cresciuto a Massa Marittima. Il progetto artistico ha inizio nel 2011, ispirato dai collages di Richard Hamilton, uno dei padri della Pop Art Inglese. Lavora e crea interamente su Supporti cartacei e materiali da riciclo,scovando ritagli su libri,riviste e giornali,facendo fare il resto poi a colla e forbici

Il Collage è per lui una via diretta e immediata per riversare la sua creatività,quasi fosse una "terapia" ,dove i ritagli sono pezzi dell'artista, differenti e contrastanti, che lascia mescolare liberi sul tavolo, riuscendo così ad unire visioni sarcastiche e grottesche ad altre più naif e malinconiche." Tra le sue fonti di ispirazione cita: Hieronymus Bosch, Italo Calvino, Theodore Kittelsen, Martin Parr, Salvador Dalì, Clint Eastwood, Jean Micheal Basquiat, Cormac McCarthy, Primo Carnera.
Post