Designed in Green

Torino - 26/09/2013 : 26/09/2013

Domus Academy partecipa a “Designed in Green”: il primo evento internazionale per chi pensa e progetta il trasporto sostenibile, in programma a Torino nell’ambito di “Smart Mobility World”, la manifestazione sulla mobilità ecofriendly nelle Smart City.

Informazioni

Comunicato stampa

Milano, settembre 2013 – Domus Academy partecipa a “Designed in Green”: il primo evento internazionale per chi pensa e progetta il trasporto sostenibile, in programma a Torino giovedì 26 settembre nell’ambito di “Smart Mobility World”, la manifestazione sulla mobilità ecofriendly nelle Smart City



Il Master in Car & Transportation di Domus Academy, parteciparà a “Designed in Green” con un intervento di Amelia Valletta, Course Leader del Master, che presenterà alcuni progetti di tesi dei suoi studenti sul tema della mobilità digitale; e con Carmelo di Bartolo, docente di Domus Academy e direttore di Design Innovation, che illustrerà al pubblico del forum alcuni progetti realizzati durante il workshop “Autosostenibile”, svolto con gli studenti del Master in Car & Transportation Design e di cui lui è stato project leader.

“Designed in Green” sarà occasione d'incontro e di confronto tra gli addetti ai lavori del settore automotive e transportation: un momento prezioso di formazione e confronto per gli studenti Domus Academy, i designer delle auto del futuro.


Domus Academy nasce a Milano nel 1982 come prima scuola post-universitaria di design in Italia e come progetto aperto attorno all'esperienza del Design e della Moda italiani. Nel corso degli anni si afferma come scuola nel senso pieno del termine: luogo di formazione post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell’innovazione e del progetto. Premiata nel 1994 con il Compasso d’oro per la qualità del suo approccio accademico e di ricerca, nel dicembre 2009 Domus Academy è entrata a fare parte di Laureate International Universities, un network globale di alta formazione per l’arte e il design. L’offerta didattica dell’accademia comprende i seguenti master, frequentati da studenti di tutto il mondo: Accessories Design, Business Design, Car & Transportation Design, Product Design, Fashion Design, Interaction Design, Interior & Living Design, Urban Vision & Architectural Design, Fashion Management, Fashion Styling & Visual Merchandising, Visual Brand Design, Luxury Brand Management.
www.domusacademy.com