Dall’immagine pittorica all’immagine poetica

Milano - 28/01/2015 : 28/01/2015

Milan Art & Events Center presenta Dall’immagine pittorica all’immagine poetica. Identità e differenza tra due forme di espressione di un unico linguaggio creativo, presentazione del volume di poesie di Felicita Chiambretti Farfalle di Verso.

Informazioni

Comunicato stampa

Mercoledì 28 gennaio (ore 18.30) in occasione della personale di Silvia Pisani Il potere della relazione nel cambiamento, Milan Art & Events Center presenta Dall’immagine pittorica all’immagine poetica. Identità e differenza tra due forme di espressione di un unico linguaggio creativo, presentazione del volume di poesie di Felicita Chiambretti Farfalle di Verso. Per la serata due gli ospiti d’eccezione: il filosofo Antonello de Vita e Piero Chiambretti.

Attraverso la lettura di alcune liriche selezionate dalla raccolta Farfalle di Verso di Felicita Chiambretti, De Vita percorre anche concettualmente e l’esposizione

Sarà questa una sorta di “visita guidata ipertestuale” fra le opere di Pisani, nelle quali De Vita farà emergere le convergenze e le divergenze fra il linguaggio poetico di Felicita Chiambretti e l’arte visiva di Silvia Pisani, entrambe accomunate da un identico sentire.

Special Guest della serata Piero Chiambretti.