Da ogni angolo

Milano - 29/10/2013 : 02/11/2013

Esposizione Collettiva: la città come laboratorio pubblico, luogo vivo, fonte di creatività e sperimentazione.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO DOLOMITI
  • Indirizzo: Via Dolomiti 11 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 29/10/2013 - al 02/11/2013
  • Vernissage: 29/10/2013 ore 19
  • Curatori: Thomas Costantin, Giovanni Sannino
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: da mercoledì a sabato dalle ore 15,00 alle 19,00 giovedì 31 ottobre happening di Paola Mattioli h19,00

Comunicato stampa

Camminare, osservare, catturare, rielaborare.
Spesso lo sguardo non coglie la capacità del tempo associata al potentissimo meccanismo dello sviluppo a generare una metamorfosi urbanistica e culturale della città.
Dopo un’accurata messa a fuoco su Milano, prossima protagonista mondiale dell’Expo 2015, risulta impossibile non respirare aria di cambiamento. “Il nuovo”, con radici nel “vecchio” si sviluppa in verticale e per le strade, culture dal mondo si fondono con il gusto autoctono della capitale Italiana di moda, arte e design


Una mappatura, dal cuore alle periferie della città, dai “templi tecnologici” ai traguardi di una nuova collettività attiva, consapevole e multietnica disposta a mettersi in gioco contribuendo al cambiamento.
La metamorfosi o “cittamorfosi” colta da sguardi sensibili di giovani menti affamate di innovazione e desiderio a contribuire, esserci, vivere il cambiamento. La mostra racconta il percorso “flaneuristico” su Milano e sulla struttura città in genere attraverso fotografie, video e documentazioni.
Ospite d’onore in galleria, giovedì 31 Ottobre, “Paola Mattioli, ritrattista ritratta” la nota fotografa ritrattista si farà ritrarre dal vero per la prima volta dagli studenti dell’Accademia di Brera nell’ambito di un happening fotografico.