Contemporaneamente
26 artisti in mostra nella galleria “Le Ali di Mirna” a Mesagne.
Comunicato stampa
Giunge alla quarta edizione la mostra collettiva d’Arte “Contemporaneamente” che si aprirà lunedì 6 agosto 2018 alle ore 18.00 negli spazi espositivi della Galleria d’Arte Contemporanea “Le Ali di Mirna”, espressione dell’Associazione culturale “Eterogenea”. La mostra vedrà in esposizione le opere degli artisti Maria Carmela ARSIENI, Tiziano CALCARI, Giorgio CARLUCCIO, Giovanni CARPIGNANO, Carmelo CONTE, Vincenzo DE FILIPPIS, Angioletta DE NITTO, Emidio DI STEFANO, Rita FASANO, Pasquale Nero GALANTE, Donato Bruno LEO, Susy MANZO, Alessandro MARZIANO, Giovanni MARZIANO, Aldo MASTRORILLI, Alessandro Mattia MAZZOLENI, Enrico MEO, Mario MICCOLI, Enzo MORELLI, Pino NARDELLI, Maria PASQUA, Vito RUSSO, Demetrio SCOPELLITI, Luigi SPANO’, Salvatore SPLENDORE e Nadia VERRIENTI. Tutti artisti dalla ormai consolidata e intensa attività professionale la cui arte si distingue per una espressione di raffinato talento.
“Le Ali di Mirna” è un progetto d’arte che ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione di artisti contemporanei presenti nel panorama nazionale, nella varietà delle forme espressive, portandoli all’attenzione del pubblico specializzato, di appassionati, critici, collezionisti e mercanti d’arte. La Galleria è ubicata in Via Ruggiero Normanno n. 22-24 a Mesagne importante centro messapico situato lungo la via Appia, città d’arte che meglio rappresenta il barocco pugliese nella provincia di Brindisi.
A due passi dal Castello Normanno-Svevo, dalle bellissime chiese barocche, patrimonio architettonico della città e dal caratteristico centro storico con la sua forma unica di cuore, la galleria è accogliente ed elegante e garantisce agli artisti massima visibilità anche attraverso l’inserimento in siti web specializzati e propaganda su vari mezzi di comunicazione.
Al suo interno si potrà visitare anche la sezione dedicata all’arte presepiale con l’esposizione di presepi completi, ambientazioni e casette di ogni dimensione, realizzati rigorosamente a mano utilizzando materiali naturali.
La mostra, che gode del sostegno dell’agenzia Brindisi Porto della compagnia di Assicurazioni Genrerali Italia, potrà essere visitata sino al 31 agosto 2018, con ingresso libero, con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì 18.00/21.00 , sabato e domenica visite per appuntamento, 15 agosto chiuso.