…au-delà de l’infini / oltre l’infinito…

Roma - 26/04/2022 : 26/05/2022

STORIE CONTEMPORANEE Arti visuali Scritture Società, presenta - in collaborazione con la LIBRERIA STENDHAL, che la ospita nella sua sede di Piazza San Luigi dei Francesi - una collezione di opere originali.

Informazioni

  • Luogo: LIBRERIA STENDHAL
  • Indirizzo: Piazza San Luigi dei Francesi, 23 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 26/04/2022 - al 26/05/2022
  • Vernissage: 26/04/2022 ore 18
  • Generi: arte contemporanea

Comunicato stampa

n occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’autore UNESCO (23 aprile 2022), MARTEDÌ 26 APRILE 2022, alle ore 19.00, STORIE CONTEMPORANEE Arti visuali Scritture Società, presenta - in collaborazione con la LIBRERIA STENDHAL, che la ospita nella sua sede di Piazza San Luigi dei Francesi - una collezione di opere originali, unificata dal titolo/tema “…au-delà de l’infini / oltre l’infinito…” e dal formato, composta da 7 libri d’artista, realizzati a mano su carta Arches Velin, in 3 copie numerate e firmate dagli autori
Claudia Bellocchi, Michiel Blumenthal, Gilles Cuomo, Elizabeth Frolet,
Massimo Napoli, Beatrice Pasquet, Dominique Paravel e Graziella Reggio.

Il tema ... au-delà de l’infini / oltre l'Infinito... proposto alla riflessione degli artisti trova la sua forma e si dispiega tra la parola e l'immagine, secondo la definizione di Jean-Louis Comolli per il quale “disegnare e nominare sono due modi paralleli e rivali di legare l'unico al comune, il finito all'infinito”.

Da MERCOLEDÌ 27 APRILE la Collezione dei 21 Libri d’artista sarà in mostra per una settimana presso la MEDIATECA dell’Institut français Centre Saint-Louis, Largo G. Toniolo 20-22 (secondo gli orari di apertura della Mediateca).