ArtEx_ Art Exchange Teramo – Londra

Teramo - 31/05/2013 : 31/05/2013

Presso le sale del Museo Archeologico di Teramo verranno presentate in esclusiva le opere realizzate dalle artiste del progetto ArtEx_ ArteExchange Teramo - Londra.

Informazioni

Comunicato stampa

Venerdì 31 Maggio presso le sale del Museo Archeologico di Teramo verranno presentate in esclusiva le opere realizzate dalle artiste del progetto ArtEx_ ArteExchange Teramo - Londra.
Il progetto, ideato e prodotto dall’associazione culturale Big Match_ BM Idea, con la consulenza scientifica del Central Saint Martins College of Art & Design di Londra, ha consentito a due artiste italiane, Rossella Rubini e Maria Crispal, di collaborare con due artiste formatesi nel prestigioso college londinese, Tamarin Norwood e Dagmar Schürrer


ArtEx_Art exchange, che consiste in uno scambio di residenze tra artisti visivi e musicisti (under 35) di Teramo e Londra, è risultato tra i vincitori del bando Regionale “Giovani Protagonisti” promosso dalla Regione Abruzzo nell’ambito del programma cultura 2007-2013.
Le artiste, hanno lavorato in coppia per molti mesi, scambiandosi idee, residenze, esperienze e metodologie di lavoro per elaborare un progetto comune che presenteranno presso le sale del Museo Archeologico facendo dialogare la contemporaneità con l’antichità legata alla città di Teramo.
ArtEx offre all’Abruzzo l’opportunità di sintonizzarsi con le realtà più all’avanguardia del panorama culturale europeo e di valicare i propri confini contribuendo a far conoscere questa regione, ormai in vivace e attivo fermento, dalla singolare bellezza paesaggistica e validità culturale.