Arte d’Inverno #1

Cortina d'Ampezzo - 03/01/2014 : 03/01/2014

Il tema dell’incontro verterà sulla Fondazione Memmo e avrà come ospiti Cloé Perrone, sua curatrice, Anna d’Amelio e Fabiana Marenghi, direttrici della stessa.

Informazioni

Comunicato stampa

Venerdì 3 gennaio alle ore 17.30 presso il Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi si terrà il primo degli incontri di Arte d’Inverno, rassegna culturale tenuta in collaborazione con la Libreria Sovilla, con il patrocinio della Venice Foundation e moderata da Costantino D’Orazio.
Il tema dell’incontro verterà sulla Fondazione Memmo e avrà come ospiti Cloé Perrone, sua curatrice, Anna d’Amelio e Fabiana Marenghi, direttrici della stessa

La fondazione Memmo è infatti una tra le più importanti istituzioni di arte in Italia attiva sia a Roma che i Puglia con una storia costellata di grandi mostre ed eventi come quella riguardante Nefertari o quella dedicata a Caravaggio. Recentemente ha inoltre deciso di proiettarsi verso il futuro grazie ad un’intensa attività in collaborazione con artisti contemporanei di livello internazionale.
Proprio su ciò verrà concentrata l’attenzione dell’incontro per scoprire come una fondazione di tale calibro, da sempre dedica all’arte antica, abbia deciso di istillare nuova linfa proponendo un nuovo taglio alle mostre organizzate, come quelle di Sara VanDerBeek o di Sterling Ruby.
G. de B.