Art Factroy – Looking for Art a Milano

Milano - 08/11/2018 : 08/11/2018

Nel contesto dello spazio d’arte Tirabasso, Looking for Art apre un nuovo centro culturale adibito a galleria d’arte per le centinaia di giovani artisti che ormai orbitano intorno al progetto.

Informazioni

  • Luogo: ART FACTORY
  • Indirizzo: Via Romolo Gessi 28 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 08/11/2018 - al 08/11/2018
  • Vernissage: 08/11/2018 ore 18-22
  • Generi: inaugurazione

Comunicato stampa

Nel contesto dello spazio d’arte Tirabasso, Looking for Art apre un nuovo centro culturale adibito a galleria d’arte per le centinaia di giovani artisti che ormai orbitano intorno al progetto. Situata in Via Romolo Gessi 28 a Milano, l’Art Factory è pronta a diventare un nuovo polo per la proliferazione dell’Arte più giovane ed energica della nostra città. Sono già pronte sul tavolo di lavoro numerose esposizioni che vedranno pittori e fotografi delle migliori accademie di Milano come indiscussi protagonisti

Non mancheranno Workshop, incontri con associazioni locali e lezioni di approfondimento professionale dedicate alla crescita lavorativa e personale dei giovani creativi coinvolti nel progetto.

STORIA E INAUGURAZIONE

L’Art Factory nasce di fronte al Giardino Ascanio Raffele Ciriello, da uno spazio inutilizzato per più di vent’anni di proprietà del Presidente dell’associazione “Spazio D’Arte Tirabasso”, Giuseppe Tirabasso. Il quale, scoprendo il progetto negli spazi della ex Galleria Molino, ha deciso di credere nelle idee e negli obbiettivi dei ragazzi di Looking. L’attuale Art Factory inaugura dopo due mesi di duro ed estenuante lavoro, le sue attività con un’esposizione dedicata allo Staff che ogni giorno si prodiga nel perseguimento degli obbiettivi del progetto. La data prescelta è quella di giovedì 8 novembre 2018, serata che sarà organizzata sulla base di un Vernissage con Live Music a ritmare l’inizio del viaggio.
INVITI
Looking for Art è lieta di invitarvi all’inaugurazione dell’Art Factory, momento nel quale si potrà interagire con lo Staff e con gli artisti presenti per conoscere il mondo e i giovani talenti del progetto.