Art Brescia 2013

Brescia - 02/03/2013 : 29/05/2013

Seconda edizione di artBrescia - Biennale Internazionale dell’arte contemporanea. La manifestazione aprirà, tra scommessa e azzardo sul contemporaneo: dipinti, sculture, fotografie, installazioni, video e opere digitali di autori italiani e stranieri, ospitati nelle più importanti sedi museali ed espositive della città di Brescia e della sua provincia..

Informazioni

Comunicato stampa

L’arte contemporanea chiama!
Brescia risponde: (r) – evolution

Dal 2 marzo al 29 maggio 2013 si terrà la seconda edizione di artBrescia - Biennale Internazionale dell’arte contemporanea. La manifestazione aprirà, tra scommessa e azzardo sul contemporaneo: dipinti, sculture, fotografie, installazioni, video e opere digitali di autori italiani e stranieri, ospitati nelle più importanti sedi museali ed espositive della città di Brescia e della sua provincia..
La seconda edizione di artBrescia è suddivisa in tre sezioni fondamentali: Artisti Internazionali over 30 anni, Artisti Internazionali Young (18 - 30 anni) e Accademie


Si tratta certamente di un’ottima occasione per i giovani artisti di farsi conoscere da grande pubblico, e per il grande pubblico di aprire i propri orizzonti verso nuove tipologie d’arte meno convenzionali ma non per questo meno apprezzabili.
Numerosi gli eventi collaterali che coinvolgeranno differenti sedi espositive della città e di tutta la provincia, mostre personali e collettive, rassegne d’arte e presentazioni, che attraverseranno il territorio fino al 29 maggio.