Aperidoro con… – a.titolo

Torino - 23/07/2013 : 23/07/2013

Nell'ambito del calendario "APERIDORO CON..." per viadellafucina.2013, il collettivo curatoriale a.titolo si racconta agli artisti ospiti di viadellafucina2013 per dare vita a un momento informale e conviviale di confronto, aperto ad addetti ai lavori, curiosi o semplici passanti.

Informazioni

  • Luogo: K-HOLE
  • Indirizzo: via san'Agostino 17 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 23/07/2013 - al 23/07/2013
  • Vernissage: 23/07/2013 ore 18,30
  • Curatori: a.titolo
  • Generi: incontro – conferenza, serata – evento
  • Email: press@kaninchenhaus.org

Comunicato stampa

Nell'ambito del calendario "APERIDORO CON..." per viadellafucina.2013, il collettivo curatoriale a.titolo si racconta agli artisti ospiti di viadellafucina2013 per dare vita a un momento informale e conviviale di confronto, aperto ad addetti ai lavori, curiosi o semplici passanti.
“APERIDORO CON...” è un ciclo di aperitivi / happening, pensati e composti dagli artisti residents di viadellafucina, rigorosamente a base di pomodoro, che ospiterà una serie di personaggi significativi della scena artistica e della gastrosofia.

Dopo l'aperitivo / incontro la serata prosegue, con party e sonorizzazioni, fino alle ore 2


Il tutto nel nuovo spazio espositivo K-HOLE che, per tutto Luglio, ospita l'atelier degli artisti in residenza.

Prossimi appuntamenti:
25 luglio // h 18.30 Catterina Seia
26 luglio // h 18.30 Conservatoria delle cucine mediterranee

***
a.titolo è un collettivo di curatrici fondato a Torino nel 1997 con lo scopo di promuovere l’arte contemporanea orientata verso le dimensioni sociali e politiche dello spazio pubblico. a.titolo cura mostre, progetti site-specific, committenze di arte pubblica, campagne fotografiche, pubblicazioni, workshop e programmi sperimentali di formazione promuovendo in chiave interdisciplinare il dialogo fra disegno urbano e arti visive. Nel 2001 a.titolo ha dato vita all’omonima associazione no profit. Nel 2010 ha assunto la direzione artistica del CESAC, Centro Sperimentale per le Arti contemporanee di Caraglio.

***

viadellafucina nasce da un’idea di Brice Coniglio ed è realizzato da Kaninchen-Haus con il sostegno della Compagnia di San Paolo e della Camera di Commercio di Torino, con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, del Comune di Torino, del GAI Giovani Artisti Italiani, della Circoscrizione 1 e della Circoscrizione 7 della Città di Torino. Partner del progetto: a.titolo, artegiovane, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, IAAD Istituto Arte Applicata e Design, PAV Parco Arte Vivente, TAG Torino Art Galleries, Comitato The Gate Porta Palazzo, Paralleli Istituto Euromediterraneo del Nord-Ovest. L’ospitalità degli artisti è offerta da ReOasi Accomodations. Comitato scientifico viadellafucina 2013: Antonio Arevalo, Eliana Cerrato, Francesca Comisso,Rebecca De Marchi, Cecilia Guida, Anna Musini, Paolo Naldini, Maria Teresa Roberto, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Catterina Seia