Anteprima Musae 2012

  • MUSAE

Informazioni Evento

Luogo
MUSAE
Via Pietro Maroncelli 13, Milano, Italia
Date
Dal al

tutti i giorni dalle 14:30 alle 17:00, Il sabato e domenica solo su appuntamento

Vernissage
03/07/2012

ore 19

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Saranno esposte alcuni tra i primi lavori selezionati del 2012, una sorta di anteprima di alcune delle opere che poi gireranno l’Italia durante le tappe del circuito 2012 (confermate per ora: Marche, Puglia, Trentino ed altre in via di definizione tra cui Sicilia, Liguria ecc..) .

Comunicato stampa

Per il nuovo bando MUSAE 2012, il primo appuntamento è a Milano, presso la sede operativa dell’organizzazione dell’evento nazionale: nello Spazio di Via P. Maroncelli 13, inaugurato dal MUSAE due anni fa.

Per l’occasione lo Spazio MUSAE aprirà di nuovo le porte per due settimane, ospitando una mostra di opere selezionate di autori di età compresa tra i 18 e 35 anni. Saranno esposte alcuni tra i primi lavori selezionati del 2012, una sorta di anteprima di alcune delle opere che poi gireranno l'Italia durante le tappe del circuito 2012 (confermate per ora: Marche, Puglia, Trentino ed altre in via di definizione tra cui Sicilia, Liguria ecc..) .

Anche questa volta vedremo una fusione di stili e linguaggi, come da tradizione MUSAE, evento d’arte itinerante che negli scorsi anni ha invaso gli spazi urbani in lungo e in largo per lo stivale (e non) portando land art, video art, installazioni, sculture, pitture, fotografie e performance a contatto di migliaia di fruitori (collezionisti, addetti ai lavori ma anche pubblico occasionale).

MUSAE dal 2006 sostiene l’arte e la creatività degli artisti emergenti (under 35 anni) a livello nazionale ed internazionale godendo del supporto e del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali delle principali Accademie di Belle Arti italiane, degli Enti locai partecipanti e delle Fondazioni per perseguire il progetto di sviluppo dell'arte urbana dei giovani e per i giovani fornendo contesti e spazi per consentire agli artisti di emergere e di far conoscere il proprio lavoro attraverso un circuito di eventi ad ampio raggio. Il bando MUSAE si rivolge ad artisti provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero (sul sito è disponibile la versione in inglese).