Anna Laura Patané

Informazioni Evento

Luogo
AGENZIA DI ASSICURAZIONI
Via del Lido 106 , Latina, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Aperture dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30 (sabato e domenica chiuso)

Vernissage
01/09/2022
Artisti
Anna Laura Patané
Generi
arte contemporanea

MAD presenta Anna Laura Patané per Benacquista Art Collection 2022

Comunicato stampa

Prosegue il progetto artistico, “Benacquista Art Collection” presso l'Agenzia di Assicurazioni con il patrocinio del Comune di Latina. La hall e gli uffici del piano terra sono sede espositiva di eventi di arte contemporanea che MAD Museo d’Arte DIffusa cura per tutto il 2022.

Massimiliano e Sabrina Benacquista con Fabio D’Achille hanno improntato questa iniziativa partendo da un calendario da tavolo che vede l’associazione MAD e le società del Gruppo Benacquista, celebrare il biennio 2021-22 nel segno dell’Arte Contemporanea.

Il calendario indica a cadenza mensile l’artista che espone nella sede di Benacquista Assicurazioni in via del lido a Latina.

Dal 1 al 30 settembre è la personale di AnnaLaura Patanè. Le sue opere danno vita a una visione del mondo eterna e suggestiva, dapprima con un attento studio sui fossili, i quali saranno elemento portante della sua ricerca artistica e sempre al centro del suo lavoro, per poi passare a temi più attuali, dando vita a una serie di opere che mostrano figure e volti e sono la visione di un mondo costantemente minacciato e sospeso nell’incertezza, dove l’uomo disconosce sempre con maggior frequenza le sue origini (Fabrizio Ballerini).

Liriche le sue figurazioni su tela trattate finemente con la tecnica dell’affresco quasi a sottolineare il peso - reale - dell’arte; trame dorate e argentee si alternano ad una neofigurazione pop, immagini di donne esili e quadri con innesti di oggetti semplici, decorazioni floreali, palline, fili, tappi di alluminio. Simboli, linee, bande colorate, lettere prestampate nei suoi lavori pittorici, anche le splendide libellule vero e proprio marchio dell’autrice (Fabio D’Achille).