Andrea Antinori / Somin Ahn – Il tempo e le balene

Bologna - 03/04/2016 : 24/04/2016

Nell'ambito di Bologna Children’s Book Fair sono visibili due diverse installazioni basate sui libri Un minuto (Somin Ahn) e Un libro sulle balene (Andrea Antinori).

Informazioni

  • Luogo: MAMBO - MUSEO D'ARTE MODERNA DI BOLOGNA
  • Indirizzo: Via Don Giovanni Minzoni 4 - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 03/04/2016 - al 24/04/2016
  • Vernissage: 03/04/2016 ore 18
  • Autori: Andrea Antinori, Somin Ahn
  • Generi: arte contemporanea, doppia personale
  • Orari: Dal 4 al 7 Aprile 12.00 - 20.00. Dall'8 al 24 aprile: martedì, mercoledì e venerdì h 12.00 - 18.00; giovedì, sabato e domenica h 12.00 - 20.00
  • Editori: CORRAINI

Comunicato stampa

Il Comune di Bologna e BolognaFiere, in occasione di Bologna Children’s Book Fair, promuovono Bologna Città del Libro per Ragazzi, un programma di appuntamenti proposto dalle numerose realtà pubbliche e private che si occupano di letteratura, illustrazione, cinema ed editoria per bambini e ragazzi e, più in generale, di educazione alla lettura e all'immagine



Il MAMbo propone, tra il 3 e il 7 aprile e oltre, alcuni appuntamenti da non perdere:

Mostra Il tempo e le balene, in collaborazione con Corraini Edizioni, che propone due diverse installazioni basate sui libri di due giovani illustratori e picturebook authors, l’italiano Andrea Antinori e la coreana Somin Ahn.
Inaugurazione domenica 3 aprile h 18.00, ingresso libero.
La mostra prosegue fino al 24 aprile negli spazi del Dipartimento educativo e del foyer MAMbo.
Maggiori info: clicca qui

Laboratori per bambini sulla mostra Il tempo e le balene, domenica 3 aprile h 16.00, con Andrea Antinori e Somin Ahn, a ingresso libero s u prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Maggiori info: clicca qui

Videoproiezione Appunti di una storia. Dalla sezione didattica GAM al Dipartimento educativo MAMbo che ricostruisce i momenti più significativi, dalla sua nascita ad oggi, dell’attività svolta da una delle realtà pioniere in Italia nel rinnovamento della didattica museale. In concomitanza con l'uscita del volume Museo come territorio di Esperienza, a cura di Cristina Francucci, edito da Corraini.
Inaugurazione mostra: domenica 3 aprile h 18.00, ingresso libero.
La presentazione del libro si tiene nella Sala Conferenze MAMbo giovedì 7 aprile alle h 17.00. Intervengono: Davide Conte, Assessore alla cultura del Comune di Bologna; Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente Istituzione Bologna Musei; Laura Carlini Fanfogna, Direttrice Istituzione Bologna Musei; Cristina Francucci, curatrice; Veronica Ceruti, responsabile Servizi educativi Istituzione Bologna Musei; Marzia Corraini, Editore e gli autori del volume. Ingresso libero.
Maggiori info sulla mostra: clicca qui

Laboratorio per ragazzi di 8-10 anni Gli occhi nello spazio / Lo spazio negli occhi a cura del Dipartimento educativo MAMbo in collaborazione con Canicola associazione culturale: guardare un'opera, immaginarla prima e dopo, raccontarla a fumetti. Ingresso libero su prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili.