Alfio Bichi – Armonie Istintive
.jpg)
L’esposizione è realizzata col patrocinio del Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi e propone un gruppo di opere su tavola e tela assieme ad alcuni disegni su carta realizzati dall’artista con l’ausilio della musica.
Comunicato stampa
Si inaugura Venerdì 14 Agosto 2015 alle h.18.30 presso “Forteshire” di Via Stagio Stagi,30 a Forte dei Marmi la mostra personale dell'artista versiliese Alfio Bichi
“Armonie Istintive”.
L'esposizione è realizzata col patrocinio del Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi e propone un gruppo di opere su tavola e tela assieme ad alcuni disegni su carta realizzati dall'artista con l'ausilio della musica.
Non è un tema o un genere, quindi, ad accomunare questi dipinti ma piuttosto le emozioni e l'energia che nascono dall'ascolto di composizioni musicali di vario genere e che si materializzano con pennellate involontarie in creature vorticose.
Alfio Bichi si configura come un artista consapevole della realtà quotidiana che lo circonda e in cui è sempre vissuto, la Versilia, dalla quale carpisce i colori vivaci, la suggestione della luce e le atmosfere mondane.
L'artista è stato recentemente impegnato nelle personali “Riflessi”a Forte dei Marmi e “Femminilità Riemersa”a Prato; inoltre ogni Venerdì fino alla fine del mese di Agosto è presente all'evento culturale “La Seravezziana 2015” presso Seravezza in cui realizza opere anche in estemporanea.
Al termine della mostra sarà offerto un piccolo vernissage.
Dott.ssa Marta Accallai