Alexi Paladino – Se solo potessi dirti che non esistono sogni sbagliati

Livorno - 01/07/2016 : 05/08/2016

Alexi Paladino ha inseguito il respiro del centro storico sul mare. L'ha percorso, indagato, per ritrarne la bellezza che si svela, inattesa, a fior d'acqua.

Informazioni

Comunicato stampa

Le sale dello storico Hotel Gran Duca**** ospiteranno le immagini di Livorno vista dai suoi fossi.

Alexi Paladino ha inseguito il respiro del centro storico sul mare.
L'ha percorso, indagato, per ritrarne la bellezza che si svela, inattesa, a fior d'acqua.

'Se solo potessi dirti che non esistono sogni sbagliati' è una selezione fotografica che esplora il simbolo della 'livornesità', tessuto tra le fortificazioni e gli scorci di una città da sempre accogliente, aperta alle genti e ricca di storia, arte e cultura




The historical Hotel Gran Duca**** hosts the exhibition of the images of Livorno as seen from its canals.
Alexi Paladino followed the breath of the seaside old town to portray the beauty revealed, unexpectedly, just above the water.

'If only I could tell you there are no wrong dreams' is an exhibit of choice photos exploring the emblem of 'livornesità', woven between fortifications and the views of a city that has always been welcoming, open and rich of history, people, art and culture.

Chi è Alexi: Alexi Paladino è il nome d'arte di Lilian Capuzzimato, fotografa e stampatrice fine art, certificata Epson Digigraphie ®, marchio europeo dell'azienda Epson, che attesta il pregio delle stampe d'arte a tiratura limitata realizzate secondo i più rigorosi standard internazionali di qualità e con eccellenti caratteristiche di conservazione dell’opera artistica.
Ogni opera viene rifinita a mano, mediante tecniche protettive che consentono il fissaggio dei colori.