Alessandra D’Agnolo – Calce

Venezia - 10/03/2022 : 10/04/2022

Calce è una mostra di nuove litografie basate su fotografie scattate dall'artista a Pompei, in Italia.

Informazioni

  • Luogo: RAGIONI TECNICHE
  • Indirizzo: San Marco 3961 - 30124 - Venezia - Veneto
  • Quando: dal 10/03/2022 - al 10/04/2022
  • Vernissage: 10/03/2022
  • Autori: Alessandra D’Agnolo
  • Generi: personale, disegno e grafica

Comunicato stampa

La Galleria Ragioni Tecniche è orgogliosa di annunciare la sua mostra inaugurale di Alessandra D'Agnolo, veneziana originaria il cui lavoro è stato esposto in tutta Europa e negli Stati Uniti. La mostra “Calce” apre al pubblico il 10 Marzo 2022.

Calce è una mostra di nuove litografie basate su fotografie scattate dall'artista a Pompei, in Italia. Le opere sono dipinte a mano e creano un dialogo tra il meccanico e il pittorico come narrazioni pittoriche. Le opere comprendono pigmenti naturali del Veneto ed elementi in foglia d'oro

I pezzi a tecnica mista sono tutti realizzati su carta lana fatta a mano. Ogni opera è incorniciata.

Ragioni Tecniche è uno spazio di arte contemporanea situato a Campo San Beneto. Il direttore e fondatore George Magalios commenta sulla mostra inaugurale di Alessandra D'Agnolo:

Nel concepire Ragioni Tecniche sapevo di volere che la prima mostra fosse opera di Alessandra. È un'artista artista che lavora all'interno delle proprie tradizioni, dei propri parametri e del proprio mondo, indipendentemente dalle tendenze esterne della scena artistica contemporanea. Il suo lavoro è molto senza tempo nella sua estetica e molto veneziano da un lato, pur mantenendo un dialogo con le ispirazioni più trascendentali della nostra natura spirituale.

Per maggiori informazioni su Ragioni Tecniche e Calce visita ragionitecniche.com.